News e curiosità di Pasqua da Porto San Giorgio

News e curiosità di Pasqua da Porto San Giorgio

Pasqua a tavola con Giorgio Fedeli e lo chef Aurelio Damiani a Porto San Giorgio – Pasqua a tavola con Giorgio Fedeli e lo chef Aurelio Damiani a Porto San Giorgio

“Il Ricordo di un Profumo, il Sapore di un Momento. La Tavola è Attimo, Incontro, Sentimento. Come la Vita, Come un Sorriso”. Non è un motto né uno slogan, sicuramente lo ‘Stile’ dei professionisti della ristorazione. Mariangiola Castrovilli dalla riviera adriatica, nel giorno di Pasqua, ci guida nelle tradizioni gastronomiche di questa terra attraverso la lente di ingrandimento del menù, in un giorno particolare dell’anno, di un noto ristorante (Damiani e Rossi) di Porto San Giorgio insieme allo Chef Aurelio Damiani e il giornalista del Corriere Adriatico, Giorgio Fedeli.

Vigilia di Pasqua sul lungomare di Porto San Giorgio – Vigilia di Pasqua sul lungomare di Porto San Giorgio

Elsewhere… Dimensioni Parallele – Dove siamo… ma in un altro luogo. Dove siamo… ma fuori dal tempo. Dove siamo… ma in un altro spazio. Universi e situazioni che corrono accanto a noi ma quasi fossero “altro” dalla nostra realtà in fratture del tempo e dello spazio, fuori ogni dimensione, ferme in un incanto che stupisce e meraviglia. Piani paralleli che sembrano separati da tangibili confini ma senza distanze effettivamente percorribili e che non appartengono né al sogno né alla fantasia. Nel filmato che vi proponiamo oggi (Vigilia di Pasqua sul lungomare di Porto San Giorgio di Mariangiola Castrovilli) quell’ “Altrove” (Elsewhere) nel quale talvolta ci imbattiamo… o non ci accorgiamo…

E se il dentista ha il mal di denti?... Il parere del Dott. Roberto Aria – E se il dentista ha il mal di denti ?… Il parere del Dott. Roberto Aria

Già… cosa fa un medico quando si sente male? Si cura da solo? E, in particolare, un dentista cosa fa? Mariangiola Castrovilli ha posto le “impertinenti” domande al Dott. Roberto Aria, specialista in Odontoiatria e Protesi Dentaria, di Porto San Giorgio. Ascoltiamolo…

 

I Reportage di Mariangiola Castrovilli 001

Tutti gli Elsewhere di OltrepensieroNews

Salute - Agenda di Mariangiola Castrovilli

mikronet

Lascia un commento