SIMONE RIZZUTO

SIMONE RIZZUTO

VII-IX SPEDIZIONE DI STUDIO IN SUDAFRICA SULLO SQUALO BIANCO

Simone RizzutoSimone Rizzuto, nato a Poggibonsi il 21/09/1986 e residente a Castel San Gimignano, nel comune di Colle di val d’Elsa.
«Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “A. Volta” di Colle di val d’Elsa, mi sono iscritto al corso di Laurea in Scienze Biologiche, curriculum ecologico-evoluzionistico, presso l’Università degli Studi di Siena e mi sono laureato in tale sede il 15/10/2010 con la Tesi “Stato Ecotossicologico di sei diverse specie di cetacei campionate nel Mar di Cortez (Messico)”, relatrice Prof. Letizia Marsili, correlatrici Prof. M.C. Fossi e Dott. Silvia Maltese.
Ho ottenuto il brevetto di Sub “Open Water Diver” SSI, nel 2008.
Sto continuando gli studi presso il distaccamento senese di Follonica, dove sto frequentando il primo anno della Laurea Magistrale MOGAM “Monitoraggio e Gestione dell’Ambiente Marino e Costiero”.
Ho da sempre avuto passione per il mare e per tutto ciò che lo riguarda, ma quello che mi affascina di più è proprio il Re dei mari: lo Squalo Bianco; è proprio per questo che ho deciso di intraprendere questa nuova avventura in Terra Sudafricana, per vedere da vicino questo straordinario animale, e per vedere quali sono le metodologie di lavoro, raccogliendo dati per una “futura” Tesi».

Simone Rizzuto

mikronet

Lascia un commento