Mauro Borrelli al ‘Midnight Horror’ del TaorminaFilmFest con The Ghostmaker


Mauro Borrelli
(sceneggiatore e regista) ha un solido background come conceptual artist per grandi film hollywoodiani. Ha lavorato con alcuni tra i più importanti autori della scena internazionale, tra  cui Francis Ford Coppola (IL PADRINO PARTE TERZA), Tim Burton (IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW), Bernardo Bertolucci (IO BALLO DA SOLA), Terry Gilliam (BARONE DI MUNCHAUSEN) e  Gore Verbinski  (I PIRATI DEI CARAIBI) oltre ai blockbusters CAPTAIN AMERICA e DARK SHADOWS. Nel 1993 ha scritto e diretto il suo primo corto, LA DONNA DEL MORO, che ha vinto il premio per “Miglior Cortometraggio” al Festival di Venezia. Il suo primo lungometraggio, GOODBYE CASANOVA, con Flea (dei Red Hot Chili Pepper) e Jasmine Bleeth (di BAYWATCH) è stato premiato al LAIFA e al New York International Indipendent Film & Video Festival. Il suo secondo film, THE HAUNTED FOREST, un thriller soprannaturale  low budget, è stato distribuito negli USA da Lionsgate. Per alcuni esempi del suo lavoro, visitare: http://www.mauroborrelli.com  

 
– The Ghostmaker –
Regia: Mauro Borrelli, Nazione: USA, Produzione: Spotlight Pictures.

Interpreti: Aaron Dean Eisenberg, J. Walter Holland, Jared Gray, Liz Fenning

“La vita è bella… quando sei morto”.

Kyle è un giovane studente del college che svuota cantine per rimediare un po’ di soldi. Nel sotterraneo della casa di una vecchia signora, un po’ inquietante,  trova una bara. Pensando di rivenderla, Kyle se la porta a casa e scopre che in un doppio fondo c’è nascosto un meccanismo ad orologeria e la chiave di una scatola musicale. Una cosa è certa: quella è una bara molto strana.
Con i suoi amici fa delle ricerche e scopre che è stata costruita nel XV secolo dal malefico Wolfgang von Tristen, conosciuto come “L’artigiano del Diavolo”. Von Tristen costruiva meccanismi di tortura ed era irresistibilmente attratto dalla morte e dal mondo dell’oltretomba. Fu lui a costruire questa bara, che gli permise di uscire dal suo corpo mortale provando  così l’esperienza della morte. La chiamò “La Macchina Fantasma”.
Kyle e i suoi amici, uno alla volta, si sdraiano nella bara; vogliono  provare quella sensazione del passaggio dalla vita alla morte. All’inizio le loro avventure nel mondo dell’aldilà sono divertenti e innocue, ma alla fine la Macchina Fantasma tira fuori gli impulsi e i desideri più pericolosi di ognuno di loro. Gli amici si ritrovano così in un mondo maligno e imparano che c’è un prezzo da pagare se si vuole scherzare con la morte… e la Morte proprio non ci sta ad essere presa in giro!
 
 
 
“Mauro Borrelli al ‘Midnight Horror’ del TaorminaFilmFest con The Ghostmaker”
Report & Camera by Mariangiola Castrovilli
Editing by Claus
 
———————————————–
VIDEOPENSIERO è la WebTv di
———————————————–
 

mikronet

Lascia un commento