Con Attilio Fontana da “Tale e Quale Show” ai Progetti Umanitari di Semi di Pace International

Con Attilio Fontana da “Tale e Quale Show” ai Progetti Umanitari di Semi di Pace International


(Giulio Carra) “Tale e quale show” solo una bella e fortunata trasmissione televisiva di Rai1 dai grandi record di ascolto?
No, almeno per Attilio Fontana, che ha deciso di donare 25.000 euro a “Semi di Pace”, il premio da lui vinto, per la realizzazione di una scuola secondaria dedicata a Papa Francesco nella Repubblica Democratica del Congo. A Tarquinia, nella sede della “Cittadella”, l’organizzazione internazionale lo ha ringraziato anche a nome dei bambini africani consegnandogli il riconoscimento di socio onorario.


Con i fondi del suo gesto di generosità, proprio nei giorni scorsi, è stato possibile avviare concretamente il progetto con la posa della prima pietra di quella scuola che sicuramente eviterà a molti ragazzi un futuro, quale oggi invece gli si prospetterebbe, di sfruttamento e di delinquenza.

Per Fontana, figlio di due musicisti di professione, che ha conosciuto “Semi di Pace International” grazie a sua madre Delia, che ha avuto modo di collaborare con l’associazione apprezzando l’impegno e la serietà dei suoi volontari, quella vittoria, ottenuta nella nota trasmissione televisiva, ha assunto dentro di se, sotto il profilo umano, un significato importante e del tutto particolare come potrete constatare dal video-servizio che vi proponiamo. Un profilo inedito dell’artista che conosciamo tramite le fiction televisive di Rai e Mediaset, le attività nel campo musicale e gli impegni con il teatro.
Nell’anticiparci i contenuti del suo nuovo album, ormai di prossima uscita, ci svela anche piccoli particolari sui retroscena del suo libro, “Canta come sei” edito da Castelvecchi, e scritto a due mani con sua sorella Maria Grazia (insegnante di canto che ricordiamo anche in amici di Maria de Filippi su Canale 5) ed i contributi di Giorgia, Carlo Conti, Beppe Vessicchio e Rudy Zerbi.

OltrepensieroNews

mikronet

Lascia un commento