Gli Auguri, le Feste e i Personaggi – Maurizio Marinella, Sergio Valente, Giuseppe Sito
Tre personaggi e i loro Auguri di Natale e Buon Anno ai telespettatori ed ai lettori. Tre personalità note non soltanto nel nostro paese ma anche all’estero e che contribuiscono a tenere alto il nome dell’Italia in ogni parte del mondo nella Moda, nell’Imprenditoria e nella Medicina Estetica: Maurizio Marinella, Sergio Valente, il Prof. Giuseppe Sito. Ascoltiamoli in queste video interviste rilasciate a Mariangiola Castrovilli tra Roma e Napoli alla vigilia delle festività di fine anno 2017. Parlano della propria vita, delle attività ed iniziative che svolgono, proiettandoci, allo stesso tempo, tra consigli e anticipazioni, in quello che, nel 2018, li vedrà impegnati per esaudire, nei loro campi, le esigenze di tutti noi.
Tutto ha avuto inizio poco più di 100 anni fa, in un piccolo negozio di 20 metri quadrati al 287 di Riviera di Chiaia a Napoli. Maurizio Marinella leader mondiale nella produzione di cravatte, rappresentante della terza generazione di una famiglia di imprenditori partenopei con punti vendita e corner shop in tutto il mondo è uno dei simboli dell’eleganza nell’eccellenza del Made in Italy ora anche al Museum of Modern Art di New York. Ascoltiamolo in questa intervista-dialogo con Mariangiola Castrovilli…
Sergio Valente, con la sua arte e il suo stile, è fra coloro che hanno maggiormente contribuito a portare alto il nome dell’Italia nel mondo. Le sue acconciature si distinguono per accuratezza e genialità sia nell’ideazione che nell’esecuzione. Oltre ad essere un Hair Stylist ricercatissimo da attrici e dive, Valente, da 24 anni, organizza, in occasione delle festività natalizie, un appuntamento originale all’insegna della cultura, dello stile, dello spettacolo e della beneficenza. Dopo Roma e Milano, quest’anno, Il Natale dei 100 Alberi d’Autore si è svolto nella Sala degli Specchi del Teatro San Carlo di Napoli. Il ricavato della vendita degli Alberi di Natale realizzati da noti stilisti italiani e stranieri è stato donato alla Fondazione Santobono-Pausilipon della città partenopea, legata all’omonima struttura sanitaria riservata esclusivamente all’infanzia, e devoluti alla realizzazione del progetto “Un Giardino Incantato per il Santobono“. Nel reportage di Mariangiola Castrovilli, Sergio Valente oltre ad illustrare nei dettagli l’iniziativa indica anche le tendenze nel 2018 relative alle acconciature femminili.
Il Prof. Giuseppe Sito è, senz’altro, uno dei maggiori e più qualificati esperti di Medicina e Chirurgia Estetica sia femminile che maschile. Ascoltiamolo in questo video-servizio realizzato da Mariangiola Castrovilli dove si sofferma in modo particolare sulle labbra e su come, in caso di necessità, potrebbe essere ridisegnate e restituire loro volume senza creare danni o forme vistosamente ridicole.