“Mad in Italy”: un progetto che trae ispirazione dal futuro
Il Progetto “Mad in Italy” promosso dalla società Vista Eyewear è una nuova sfida italiana nel settore dell’ottica internazionale. Già consolidato a livello europeo, Mad in Italy è un no brand diretto dall’Ing. Andrea Codello, Amministratore Delegato di Vista Eyewear, esperto del settore ottica. Mad in Italy vuole fronteggiare un mercato italiano sempre più minaccioso, senza perdere ottimismo e naturalmente mantenendo un occhio attento sugli andamenti economici quotidiani e internazionali. Mad in Italy è una collezione di occhiali prodotti in Italia e che mensilmente presenterà al pubblico nuovi modelli per una generazione che non ha età e non insegue cliché, non rincorre le tendenze ma le anticipa, rappresenta uno spaccato sociale globale pur conservando l’autenticità di uno stile Italiano. «Questa collezione nasce in un momento di crisi dove la gente vuole spendere bene, cercando un buon rapporto qualità prezzo e un prodotto che non invecchi» spiega Claudio Dalla Longa, Designer per la linea Mad in Italy di Vista Eyewear «Ho cercato di introdurre materiali innovativi sia nelle montature che nel packaging. L’ispirazione del mio disegno ha radici nel futuro». Mad in Italy sarà presente al MIDO 2010 a Milano con uno stand in cui sta organizzando un contest di artisti italiani, la presentazione di un libro di tendenze con immagini realizzate dai giovani visual designer e molto altro ancora.
Ecco l’ultima frontiera degli occhiali da vista. “Mad in Italy” è un no Brand per la società Vista Eyewear. Anticonformista, stravagante, tecnologico, ma soprattutto libero di essere se stesso, di evolversi, di comunicare. È il nuovo che avanza lasciandosi alle spalle le ceneri di un passato spremuto, consumato e ormai sorpassato.
Mad in Italy è una generazione, uno stile di vita, che urla, sfacciato, che sgomita, che sorride e che vede nella crisi un’opportunità e non decadenza; una reazione, una scelta per chi non si ferma alle apparenze e vive stando al proprio passo con i tempi. «Andando alla ricerca della fine del Made ci siamo imbattuti nell’inizio del Mad» sottolineano alla Vista Eyewear, la società ideatrice del “Mad in Italy”. La nuova generazione di occhiali Mad in Italy non ha età e non insegue cliché, non rincorre le tendenze ma le anticipa, rappresenta uno spaccato sociale globale pur conservando l’autenticità di uno stile Italiano calcato dall’abilità e l’esperienza della Società Vista Eyewear.
Una collezione pensata per la generazione veloce, che vive il tempo istantaneo degli status dei social network, che partecipa da soggetto alla società delle immagini. Una generazione che nutre costantemente l’esigenza di “aggiornare” e personalizzare il proprio stile. E’ anche per questo motivo che la collezione Mad in Italy mensilmente offre un prezioso contributo creativo attraverso la presentazione di nuovi design sulle montature, sempre diverse, camaleontiche. Questi occhiali raccontano una nuova storia che nasce dai cromosomi del made in Italy e si evolve in un concetto di “follia” creativa, Mad appunto pensata attraverso un mix: gli esperti di Vista Eyewear e una glocalità che deriva dal quotidiano. Gli occhiali Mad in Italy corrono lungo i canali della Generazione 2.0, attraverso la viralità di una promozione dal basso, spontanea, veicolata sulle piattaforme alternative, quotidianamente fruite dai giovani. La tradizione del nostro dna creativo si coagula con le emergenti genialità. Mad in Italy è comfort estremo e vivacità contagiosa.
Un prodotto realizzato artigianalmente in Italia grazie alla ricerca di materiali e finiture accurate, che lega innovazione e funzionalità ad un design tecnologico. A tal proposito, l’estrema cura ed estro del Designer Claudio Dalla Longa si esaltano attraverso alcuni primati tra cui: il primo occhiale foto-tranciato al mondo, il primo occhiale in bronzo fresato, il primo occhiale ad asta doppia in acetato, la prima asta acciaio-gomma sovrainiettata, il tutto arricchito da intuito ed innovazione come l’alutex, nuovo materiale a sandwich, l’astaflex senza vite in acciaio-gomma sovra iniettata. A contaminare la filosofia e le scelte di Claudio Dalla Longa anche la natura e un aspetto ecosostenibile. Forme e colori interpretano l’estro creativo individuale, come se si giocasse ad indossare delle maschere comunicative. L’occhiale diventa tratto distintivo di una personalità removibile, da indossare, Mad !
“MAD IN ITALY” – VISTA EYEWEAR
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