Il progetto
O L T R E …
Oltre la notizia, oltre ogni notizia, oltre il semplice pensiero di fermarsi difronte all’evidenza nella coscienza che la realtà, il più delle volte, non è mai ciò che appare. Un giro di 360 gradi intorno alla cronaca, ad eventi culturali piccoli e grandi, a scoperte scientifiche, alle mode ed al vivere quotidiano. Dal sociale all’immaginario, dalle evidenze della storia scritta e tramandata oralmente ai fatti curiosi ed inspiegabili al cospetto dei quali la razionalità non può porre argini allo stato delle attuali conoscenze. Uno spazio per chi spazi non ha e non si accontenta delle portinerie degli alberghi della vita.
Questo vuole essere “Oltrepensiero.it” , accantonando presunzioni e logiche di parte nella libertà, se liberi siamo, di poter esprimere opinioni e di esplorare, con il rigore della documentazione il più oggettiva possibile, il mondo che viviamo e che ci circonda.
In ogni caso una “voce”, senza pretese di sorta, tra le tante che fluttuano nella galassia del Web per dare un piccolo contributo alla conoscenza, ma anche una consolle dove il “navigante internettiano” non deve fermarsi e trovare, invece, gli strumenti necessari per ripartire nel “Viaggio del Sapere” con la voglia di osservare, investigare e perlustrare, oltre l’attualità, anche i terreni dell’inintelligibile.
La Redazione