AltaRomaAltaModa 2010 dal 30 gennaio al 2 Febbraio

AltaRomaAltaModa 2010 dal 30 gennaio al 2 Febbraio

(Mariangiola Castrovilli) – E voilà que ca recommence.
Si spengono i riflettori sull’Alta Moda a Parigi per riaccendersi immediatamente su AltaRomaAltaModa con una kermesse di quattro intensi giorni dal 30 gennaio al 2 febbraio che si concluderà con una sontuosa cena di gala a scopo benefico per raccogliere fondi per la ricerca sul diabete.

 
Venerdì sera fuori calendario, come al solito, sfila nella prestigiosa Villa Abamelek, costruita alla fine del seicento piena di affreschi e di splendidi quadri oggi  residenza privata dell’ambasciatore russo, la collezione di Yulia Yanina, la stilista dell’élite moscovita che adora i suoi abiti caratterizzati da linee pulite e tagli impeccabili.

Sabato mattina invece nello storico Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia saranno di scena per Who in on next Sara Lanzi con il suo ‘Progetto speciale’ e Gianni Serra con ‘Pre-collezione autunno/inverno 2011.
Alle 13 poi una delle firme italiane più famose nel mondo ecco infatti il Maestro Fausto Sarli presentare la sua ‘Alta Moda Italiana’ mentre alle 21 Abed Mahfouz ingegnere elettronico libanese prestato alla moda che ha incantato Roma con le  magiche luci del Medioriente con cui   inonda le sue collezioni.

Nel pomeriggio invece c’è una sfilata di modelli firmata dagli studenti del Fashon Design dell’accademia di Belle Arti di Frosinone in Anteprima fuori AltaRomaAltaModa a cui parteciperanno anche gli artisti dell’Accademia Nazionale di Danza.

In questi giorni Roma oltre al freddo insolito è afflitta da violente piogge per cui niente di meglio alle 19 andare a via Leonina per assistere all’Edocitystore alla sfilata di trench primavera estate di Alessandra Giannetti.
E per finire questa prima giornata tutti (ovviamente con invito) a Trinità dei Monti a Villa Medici sede dell’Accademia di Francia per l’apertura ufficiale di AltaRomaAltaModa.

Domenica  poi in ordine sparso ecco Gattinoni, Marella Ferrera ed in serata il siriano Rami Al Ali che gioca la carta dell’armonia disegnando silhouette estremamente raffinate mentre Lella Curiel ritorna finalmente  ad AltaRoma fortemente voluta ed ospite del sindaco Alemanno che le ha messo a disposizione la Protomoteca del Campidoglio.

Lunedì ecco la passerella internazionale dell’eclettico americano Tony Ward è infatti modello, attore, fotografo, stilista e pittore, seguita da quella di Lorenzo Riva , mentre in serata sempre al Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia ecco le sfilate di Camillo Bona e Renato Balestra.

Martedì ultimo giro di valzer con Nino Lettieri, Gianni Calignano quindi i Carmina Campus, un Progetto Ethical Fashon ovvero ‘un viaggio in discarica’  progetto di moda e riciclo nelle discariche africane in collaborazione con ITC. Gran finale come dicevamo allo Spazio Novecento con il Charity Gala Dinner, serata benefica con raccolta fondi per la ricerca in diabetologia in collaborazione con Fo.Ri.Sid.
Che la festa cominci…

AltaRomaAltaModa

mikronet

Lascia un commento