CARLOS OLIMPO

CARLOS OLIMPO

VII SPEDIZIONE DI STUDIO IN SUDAFRICA SULLO SQUALO BIANCO

CARLOS OLIMPO« Ciao a tutti, mi chiamo Carlos Olimpo, sono nato il 30 settembre 1980 a Monfalcone in provincia di Gorizia e vivo a Romans d’Isonzo.
Sono Perito Agrario diplomato nel luglio 2000 all’Istituto Tecnico Statale “G.Brignoli” a Gradisca d’Isonzo e lavoro presso un’azienda vitivinicola come cantiniere.

A parte questo, nella vita di tutti i giorni mi occupo di disegno e pittura ad olio su tela; una delle passioni che mi accompagna fin da bambino, e non me la cavo niente male!!! Ma mi ritengo comunque un artista che ha ancora molto da imparare!
Di recente sono stato contattato da una band metal locale per disegnare la cover del loro demo cd.

Sono un appassionato di musica, dall’hard rock all’heavy metal; mi piace il cinema e leggere, sono un grande fan di Kathy Reichs e Isaac Asimov.

Ho praticato molti sport in passato, dal calcio alle arti marziali alla palestra. Ma per 12 anni ho nuotato nella piscina della mia città d’origine. Insomma, in acqua mi sento sempre a mio agio.A causa di impegni di famiglia e lavorativi non ho ancora avuto tempo di  fare il brevetto di sub, quindi per il momento mi limito a prendere una boccata d’aria e buttare la testa sott’acqua con maschera e snorkel da buon principiante nel settore inerente la subacquea!

Il mio primo contatto con gli squali è avvenuto all’età di 6 anni e da allora non ho più smesso di ammirarli. Mi sono documentato nel tempo con riviste, documentari e libri. Poi lo scorso inverno ho avuto il piacere di assistere ad una conferenza tenuta da Rodolfo Cianchi e Sara Andreotti sullo Squalo Bianco che mi hanno fatto avere utilissime informazioni per aggiungere il mi nome alla lista dei partecipanti della VII spedizione di studio sullo squalo bianco in SudAfrica.Finalmente dopo settimane di attesa è arrivata la mail di conferma della mia partecipazione e il sogno di una vita si realizzerà a breve: riuscir a vedere dal vivo degli squali bianchi nel loro habitat, osservarli e studiarne i comportamenti.Ho intenzione di impegnarmi al massimo per dare il mio contributo alla spedizione e spero di avere l’opportunità, un giorno , di divulgare quanto apprenderò da questa esperienza contribuendo anche a smitizzare l’immagine assassina che le persone attribuiscono a questi splendidi animali.

Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato e che mi hanno fornito le informazioni necessarie per i preparativi di questo viaggio ed in particolar modo la mia ragazza per il continuo sostegno e per avermi spronato nei momenti di indecisione.
Ringrazio il Prof. Primo Micarelli per avermi dato questa grande opportunità essendo io semplicemente un appassionato! »

mikronet

Lascia un commento