SARA ANDREOTTI

SARA ANDREOTTI

VII SPEDIZIONE DI STUDIO IN SUDAFRICA SULLO SQUALO BIANCO

SARA ANDREOTTISara Andreotti (1983) fa parte dell’Unità di studio e ricerca sugli squali bianchi del Dr. Micarelli. Seguendo la sua passione per il mare ha ottenuto nel 2008 la laurea magistrale in biologia marina presso l’Università degli studi di Trieste.
Ha cominciato a lavorare con e per il mare all’età di 16 anni come volontaria “assistente guida” presso l’ Area Marina Protetta di Miramare (Trieste) e, in seguito al fortunato incontro con Il Dr. Micarelli al congresso SIBM del 2006, ha cominciato ad andare in Sud Africa (dal 2007) e a studiare il grande squalo bianco.
Il terzo anno di partecipazione al viaggio studio “Sulle orme del grande squalo bianco” non l’ha vista rientrare con il gruppo.  Michael Rutzen le ha concesso la possibilità di restare a lavorare presso lo Shark Diving Unlimited per raccogliere dati dalla barca utilizzata giornalmente per il cage diving e dopo 4 mesi passati a Gansbaai nel 2009 è ora ritornata a febbraio 2010 per proseguire il lavoro. La ricerca iniziale si e’ concentrata sulla dinamica di popolazione, attraverso la foto identificazione delle pinne dorsali. E al momento gli animali catalogati sono piu’ di 300.
Da Febbraio 2011 e’ stata accettata come studente di PhD presso l’Universita’ di Stellenbosch (Sud Africa) per completare il quadro della dinamica di popolazione attraverso lo studio della genetica. Michael Rutzen, collaboratore del dottorato di ricerca, sta sponsorizzando in toto il lavoro sul campo, sostenendo e guidando Sara con la sua ineguagliabile esperienza.

CURRICULUM   qui . . .  > > >

mikronet

Lascia un commento