MONICA VIGNA

MONICA VIGNA

VII SPEDIZIONE DI STUDIO IN SUDAFRICA SULLO SQUALO BIANCO

MONICA VIGNAMonica Vigna è Laureata in Scienze Biologiche presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali di Firenze, Corso di Laurea in Scienze Biologiche. Argomento della tesi di laurea: “Studio dei meccanismi di regolazione della secrezione di VEGF-A in cellule di carcinoma gastrico”. Collabora al progetto di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Università di Firenze sull’Encefalomielite Autoimmune Sperimentale su topi (E.A.E.)

« Avevo all’incirca sei anni, la prima volta che ho visto uno squalo in televisione… e ne sono rimasta totalmente affascinata, è stato amore a prima vista!! E’ impossibile rimanere indifferenti davanti alla bellezza, alla maestosità, all’eleganza di questi meravigliosi animali purtroppo incompresi.
Ormai sono vent’anni che studio, m’informo e cerco di essere sempre aggiornata su di loro, documentari, riviste, articoli di ogni genere… non mi mancava niente, tranne che vederli veramente! Questo incontro “faccia a faccia” con il Grande Squalo Bianco è la realizzazione di un sogno che coltivo da tutta la vita, è il raggiungimento, per me, di un grande traguardo.
Mi ritengo estremamente fortunata, di essere stata scelta dal Prof. Micarelli per questo indimenticabile viaggio-studio, che oltretutto sarà argomento per la mia Laurea Specialistica; mi auguro di poter essere di aiuto per la raccolta di importanti informazioni e di portare, con la mia esperienza, la testimonianza che lo Squalo Bianco non è il mostro marino che ancora in tanti credono. »

Curruculum Vitae  . . . > > >

mikronet

Lascia un commento