Gli invisibili… “In Prima Persona”

Gli invisibili… “In Prima Persona”

IN PRIMA PERSONA. Lotte e vertenze dei comitati territoriali del Lazio - Nalbone Danieledan e Sina Ylenia - Edizioni Alegre (collana Tempi moderni)Comitati e vertenze territoriali di città, paesi, quartieri. In lotta contro decisioni calate dall’alto, per difendere il “bene comune”, la qualità della vita, il futuro dei figli, le proprie città, i diritti fondamentali. Storie di cittadini e cittadine che non si sentono più rappresentati e che in mancanza di tutele e privati del diritto al futuro scelgono di agire in prima persona.
Dalla battaglia contro l’inceneritore di Albano alla No-Turbogas di Aprilia, dai comitati NoFly di Ciampino e Viterbo al no coke Alto Lazio fino al No Corridoio Roma-Latina; dalla lotta per la casa fino alla difesa dei migranti o al comitato delle Madri per Roma città aperta.
Un viaggio nella mobilitazione invisibile di Roma e Lazio, una mappa ragionata e raccontata di lotte esemplari, di persone in carne e ossa, che non trovano spazio nei media ufficiali ma che fondano le ragioni e le speranze.

Libreria Vita Nova - Tarquinia (Viterbo)L’appuntamento è per venerdì 4 giugno 2010 ore 18.30 presso la liberia LA VITA NOVA di via G.Carducci 8 a Tarquinia (Viterbo).

Intervengono alla presentazione: Daniele Nalbone e Ylenia Sina, autori del libro e il Movimento no coke alto Lazio. Moderatore della serata Luca Gufi. Prevista la partecipazione dei Movimenti del Lazio uniti contro le nocività.

In prima persona. Lotte e vertenze dei comitati territoriali del Lazio
Autore Nalbone Danieledan – Sina Ylenia
Prezzo € 12,00
2010, 128 p.
Editore Edizioni Alegre (collana Tempi moderni)

mikronet

Lascia un commento