FRANCESCA SCHILLACI

FRANCESCA SCHILLACI

VII – VIII – IX
SPEDIZIONE DI STUDIO IN SUDAFRICA SULLO SQUALO BIANCO

Francesca Schillaci Francesca Schillaci – «Sono laureata in Scienze Biologiche e coltivo da sempre la passione per il mondo marino e in particolare per gli squali!

Dall’età di 16 anni possiedo il brevetto di salvamento, che ho utilizzato per lavorare negli stabilimenti balneari come bagnina durante il periodo estivo e da tre anni possiedo il brevetto di sub “open water”. Ho effettuato alcuni viaggi studio in ambito europeo e durante l’attività universitaria ho partecipato alcune volte all’attività di avvistamento cetacei nel Mediterraneo.

Da pochi mesi ho iniziato a frequentare la specialistica in “Monitoraggio e gestione dell’ambiente marino” e spero tanto di poter realizzare una tesi proprio sul Bianco, dal quale subisco un fascino particolare fin da quando ero piccola e mi facevo registrare tutti i documentari!

Questa è la mia seconda spedizione, l’anno scorso una volta tornati dal Sudafrica dissi al prof. Micarelli che avrei fatto il possibile per ripetere questa magnifica esperienza, e così è stato… ormai ci siamo… mancano solo poche ore alla partenza e io sono qui che preparo la valigia e penso a tutte la sensazioni e le emozioni provate l’anno scorso e che finalmente sto per rivivere e condividere con i miei nuovi compagni di viaggio!»

Francesca Schillaci

FRANCESCA SCHILLACI

mikronet

Lascia un commento