U.F.O. – Ieri, Oggi, Domani
Sabato 14 e Domenica 15 maggio appuntamento con il 13° Convegno Nazionale di Ufologia Città di Tarquinia organizzato dal C.U.N. – Centro Ufologico Nazionale nella sala consiliare del Comune. L’evento ad ingresso libero, si realizza con il patrocinio del Comune di Tarquinia, Provincia di Viterbo, Regione Lazio e Università Agraria di Tarquinia, con la collaborazione del C.i.f.a.s. – ‘Council of International Federation for Advanced Studies’ e dell’A. Osservatorio Parlamentare per lo studio del fenomeno Ufo, presieduta dall’On. Falco Accame. A riferirlo è Alessandro Sacripanti Coordinatore regionale C.U.N. del Lazio «Quello di Tarquinia è l’evento più importante a livello nazionale, e l’obiettivo dell’evento è finalizzato alla divulgazione e all’informazione della ricerca e degli studi effettuati dai ricercatori del Centro Ufologico Nazionale sugli avvistamenti e sui fenomeni spaziali, che vengono osservati sul territorio italiano».
E’ un appuntamento molto atteso per gli addetti ai lavori e per gli appassionati che ogni anno arrivano a Tarquinia da tutta Italia e anche dall’estero, per ascoltare gli interventi ed osservare i filmati e le immagini di Ufo. Le numerose presenze registrate ogni anno nella sala consiliare che ospita il Convegno sono la dimostrazione dell’interesse che l’opinione pubblica sente per l’argomento. «Altresì – aggiunge Sacripanti – tutto questo si unisce anche alla partecipazione delle televisioni nazionali che intervengono per l’occasione. Anche quest’anno l’evento si realizza grazie al vivo interesse del Sindaco della Città di Tarquinia Mauro Mazzola, dell’Assessore alla Cultura Angelo Centini e del consigliere provinciale Alfio Meraviglia».
Il tema del Convegno dell’edizione 2011 è “Ufo: ieri,oggi, domani”, e nel contesto saranno illustrate le ricerche e gli studi degli esponenti del Centro Ufologico, sugli ultimi avvistamenti registrati sul panorama nazionale. Tra i principali ospiti del convegno saranno presenti il giornalista aerospaziale e segretario generale C.U.N. Roberto Pinotti, il conduttore televisivo Rai Osvaldo Bevilacqua, il Presidente della 6° Commissione Telecomunicazioni ONU Alfredo Magenta, il Generale dell’Aeronautica militare (r) Salvatore Marcelletti, il Prof. Stefano Breccia Ingegnere elettronico, dell’Università dell’Aquila, il regista degli effetti speciali cinematografici Sergio Stivaletti. Prevista una serata con esservazioni del cielo e della Luna a cura di Silvio Eugeni del C.N.A.I.
Altre informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito internet www.fenomenoufo.com