ARGENTINA DAY: Produttori argentini e italiani al RomaFictionFestival per progetti di co-produzione (Fondo INCAA)

ARGENTINA DAY: Produttori argentini e italiani al RomaFictionFestival per progetti di co-produzione (Fondo INCAA)




L’INCAA PRESENTA IL FONDO PER LE COPRODUZIONI AL RFF

Argentina DayIncontro tra i produttori italiani e i produttori argentini organizzato nell’ambito del RomaFictionFest. Il panel ha visto una folta partecipazione da parte dei produttori italiani di cinema e televisione. L’INCAA (Istituto Nazionale per il Cinema e l’Audiovisivo Argentino) ha presentato le possibilità offerte da un fondo di coproduzione che è dotato di 15 milioni di Euro. Questi fondi sono destinati ai prodotti che saranno realizzati in coproduzione tra Argentina e le cinematografie straniere, e la prima presentazione è avvenuta proprio all’interno del RomaFictionFest.

Argentina DayL’incontro, presentato dal Direttore Artistico del RFF Steve Della Casa e presieduto da Luciano Sovena, ha visto anche la presentazione da parte di Andrea Morbelli del Fondo per L’Audiovisivo istituito dalla Regione Lazio e la partecipazione del Professor Mario La Torre in rappresentanza del Ministero dei Beni e attività Culturali. A presentare il fondo è stato invece German Calvi, Responsabile dei Contenuti Tv dell’INCAA. All’incontro, cui ha partecipato anche l’Ambasciatore argentino in Italia Torquato di Tella e Barnardo Bergeret, Gerente Asuntos Internacionales, è seguita una sessione di colloqui one to one tra i produttori italiani e quelli argentini.

Argentana DayIl Roma Fiction Fest ha fatto inoltre visitare ai produttori argentini stabilimenti di post-produzione e di effetti speciali operanti sul territorio del Lazio, con la possibilità di realizzare accordi di carattere commerciale. Al termine del convegno Latina Film Commission ha riservato una simpatica sorpresa agli intervenuti (v. filmato) e che ha visto la partecipazione di Miguel Angel Ivaldi (Asunto Internacionales) e di Luca di Carluccio (Casal Del Giglio).

– “VI RomaFictionFest – 2012” –
http://www.youtube.com/playlist?list=PL5iK2t-MC4CFVcAoCfXZZp3yrcdlQB-RU&feature=view_all 

Report & Camera by Mariangiola Castrovilli
Editing by Claus

—————————————-
VIDEOPENSIERO è la WebTv di
http://www.oltrepensiero.it 
—————————————-

mikronet

Lascia un commento