MICHELE MIGLIONICO VESTE SOFIA BRUSCOLI AL “ROMA FICTION FEST 2012”

MICHELE MIGLIONICO VESTE  SOFIA BRUSCOLI AL “ROMA FICTION FEST 2012”

Sofia Bruscoli In occasione della chiusura della VI edizione del Roma Fiction Fest 2012 che si è tenuta all’Auditorium Parco della Musica di Roma, la modella, attrice e conduttrice televisiva Sofia Bruscoli ha indossato un abito di alta moda a firma dello stilista Michele Miglionico.
L’edizione 2012 si è chiusa dopo aver presentato numerose anteprime nazionali, serie tv italiane e straniere che vedremo presto in tv e sul web, cavalcando le ultime tendenze giovanili multimediali. Per il pink carpet finale numerose attrice e importanti attori sono sfilati davanti a fotografi e telecamere, tutti pronti per la serata di premiazione all’interno dell’Auditorium Parco della Musica di Roma dove sono assegnati gli agognati premi.
Moda, glamour, bellezza e trasparenze inaspettate sono gli elementi che hanno caratterizzato questa serata di chiusura della manifestazione.



GIURIA RFF 2012Ad aprire il “tappeto rosa” del Roma Fiction Fest 2012 è stata la giuria che ha valutato le opere e i lavori presentati durante questa edizione. Laura Delli Colli, Grazia Volpi, Alessio Vlad e i fratelli Pupi ed Antonio Avati sono stati coloro che hanno aperto la serata sfilando sul tappeto rosso.

Sofia Bruscoli Sofia Bruscoli ha indossato un abito da cocktail Michele Miglionico Haute Couture color mauve in gabardine duppion di seta di linea a trapezio con fiocco e bustino ricamato in pizzo di lurex nero.

L’attrice, invece, in occasione dell’apertura del festival aveva scelto di indossare un abito di tulle in seta interamente doppiato in pizzo chantilly e corpetto drappeggiato con tulle point d’esprit. Due fiocchi sulle spalle ricamati in jais e shoes Gianna Meliani hanno completato l’immagine romantica dell’outfit.

Michele Miglionico

Michele Miglionico apre il suo primo atelier a Potenza nel 1989, avendo imparato molto dal padre, sarto affermato a Milano. Nel 2000 sfila fuori calendario a Roma nella settimana dell’ Alta Moda, lo stesso anno viene accolto nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana. Nel 2002 lo stilista apre il suo primo atelier romano al 96 di Via Veneto.
Nel 2003 debutta all’estero, con una sfilata a Bruxelles, insieme ai grandi nomi della moda internazionale. Nel 2006 ”Saks Fifth Avenue” di Washington, organizza trunk-show della collezione Couture Autunno-Inverno 2006-2007. Nel 2007 riceve il Premio d’Onore dalla China Fashion Association. Durante i Giochi Olimpici di Beijing (2008) rappresenta in Cina l’Alta Moda Italiana. Nel 2009 Michele Miglionico è invitato a sfilare la sua ultima collezione Couture dalla Nissan ad Amsterdam per la presentazione della nuova cabrio super lusso Infinity per il mercato automobilistico Olandese.
Nel giugno del 2011 lo stilista partecipa con le sue creazioni ad una seria degli eventi organizzati da Venetian Heritage – un’associazione americana non-profit dedicata alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico di Venezia – durante la 54esima edizione della Biennale di Venezia.
Lo stile di Michele Miglionico è lussuoso e ricercato, pensato per una donna sofisticata e cosmopolita. Una donna dalla silhouette fluida e sensuale. Un sapiente mix di classicismo e moderno romanticismo. Bianco, nero e rosso scarlatto sono i colori amati da sempre, diventando elementi costanti dello stile di Michele Miglionico. Numerosi i personaggi passati nel suo atelier: da esponenti della politica, dell’imprenditoria e dell’aristocrazia, a celebrità dello spettacolo.

Sofia Bruscoli
SOFIA BRUSCOLI

mikronet

Lascia un commento