In anteprima nazionale al Teatro Traiano di Civitavecchia “The Full Monty” per l’adattamento e la Regia di Massimo Romeo Piparo

In anteprima nazionale al Teatro Traiano di Civitavecchia “The Full Monty” per l’adattamento e la Regia di Massimo Romeo Piparo


 THE FULL MONTY il Musical… il backstage
 


(Tiziana Tiselli) –
Parte dal Teatro Traiano di Civitavecchia (26-27 gennaio) la tournee del musical “The Full Monty” per l’adattamento e la regia di Massimo Romeo Piparo.

Conferenza Stampa presentazione The Full Monty al Teatro Sistina

Lo spettacolo presentato alcuni giorni fa con una conferenza stampa al Teatro Sistina di Roma, dove ritornerà dal 30 gennaio al 17 febbraio, calcherà le scene italiane fino al 24 aprile proponendosi nei palcoscenici di Assisi, Bologna,Torino, Novara, Genova, Bergamo, Mantova, Varese, Reggio Emilia, Rimini, Firenze, Monfalcone, Milano, Como e Aosta.

 



Il cast di The Full MontyUn cast eccezionale, per un tema di grande attualità, quello selezionato per la vicenda dei disoccupati spogliarellisti più amata e applaudita di tutti i tempi (libretto di Terrence McNally,musiche di David Yezbek e tratto dal celebre film nel 1997 campione di incassi e Premio Oscar “Fox Pictures”) per le coreografie di Bill Goodson: attori di enorme professionalità e simpatia come Paolo Calabresi (Boris, Le Iene, ecc.), Gianni Fantoni (Zelig, ecc.), Sergio Muniz (Caterina e le sue figlie, Squadra antimafia, ecc.), Paolo Ruffini (Colorado, Stracult, Maschi contro femmine, ecc.), Jacopo Sarno, (Quelli dell’intervallo, High School Musical, ecc.) e Pietro Sermonti Cast The Full Monty(Boris, Nero Wolfe, ecc.). Tra loro anche due volti nuovi per la prima volta sul palco, Simone Lagrasta e Marco Serafini. Le scene sono di Scene Teresa Caruso, Luci Daniele Ceprani, Suono Luca Finotti mentre Direzione musicale è affidata a Emanuele Friello.

Oggi il tema dello spettacolo, la crisi e la voglia di darsi da fare per reinventarsi tornano di grande attualità e la PeepArrow Entertainment, di Massimo Romeo Piparo riporta in Italia, con un adattamento del tutto originale, un musical teatrale rappresentato con enorme successo in tutto il mondo dal 2000 quando il film è diventato un musical teatrale.

Cast nudo di The Full MontyQuesta edizione di “Full Monty” vede la vicenda ambientata in Italia e «vedrà protagonista un gruppo di operai disoccupati che vivono nella periferia industriale di Torino, divisi tra la passione per Del Piero e un salario da re-inventare. I sei operai si imbarcano in un’impresa fuori dall’ordinario per raggranellare un po’ di soldi necessari per le rispettive incombenze: allestire uno spettacolo di spogliarello maschile. L’allenamento e le prove cui si sottopongono permettono loro di ritrovare fiducia in sé stessi, e tutti i loro sforzi per riscattarsi culminano in un gioioso e liberatorio striptease che segna per ciascuno di essi l’inizio di una nuova vita. Tra amarezza e ironia, canzoni e hit famosissime, si snoda uno spettacolo divertente e intelligente, che è diventato un cult».


{morfeo 140}

TEATRO TRAIANO CIVITAVECCHIA

INFO & PRENOTAZIONI:
Teatro Traiano
Via Centocelle, 1 – 00153 Civitavecchia (Roma)
T. 0766.370011
info@teatrotraianocivitavecchia.it 
www.teatrotraianocivitavecchia.it 

Botteghino aperto
da martedì a sabato ore 10/13 e 16/19

 THE FULL MONTY
turno A – sabato 26 gennaio ore 21.00
turno B – domenica 27 gennaio ore 17.00
turno C – domenica 27 gennaio ore 21.00

mikronet

Lascia un commento