“BATUFFOLI ESSENZIALI” di Anadela Serra Visconti

“BATUFFOLI ESSENZIALI” di Anadela Serra Visconti

Anadela Serra ViscontiUna performance dai toni morbidi, che accarezza e avvolge lo spettatore in un piacevole stato di benessere quella presentata a Roma al Teatro dei Cappellari. Nel filmato proposto da Mariangiola Castrovilli le interviste ai protagonisti ed una sintesi dello spettacolo. “Batuffoli Essenziali”, ideato da Anadela Serra Visconti, nota per le sue rubriche sul benessere a UnoMattina, che, in questa occasione veste, a sorpresa, un ruolo artistico. I testi sono tratti da scritti di Munari, dello psicologo americano Franz Buhler e del poeta e scienziato giapponese Shin Kubota. Nello Spettacolo Anadela è affiancata da due bravi attori: Chiara Basile Fasolo che prossimamente vedremo su Rai1 nella fiction “Un Matrimonio” per la regia di Pupi Avati e Armando Pizzuti (Notte prima degli esami) personaggio della Melevisione su Rai Yoyo.

ANADELA SERRA VISCONTI
si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Universita’ degli Studi di Pisa. Successivamente si è perfezionata in Medicina Estetica alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma. Ha ottenuto il diploma dell’ “Anti-aging Medicine Specialization AAMS” (Barcellona 2004). E’ Membro della Società Italiana di Medicina Estetica, della Societa’ Italiana di Mesoterapia, della Union Internationale de Médecine Esthétique e della American Accademy of Anti-Aging Medicine. E’ Docente di un Master di Comunicazione Televisiva per Medici ( “Il medico in tv: comunicare la medicina estetica”) alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma. E’ docente di un master per medici : “Il medico in TV: comunicare la Medicina Estetica”, presso il Master di Comunicazione Etica in Medicina – Facoltà di Medicina – Università di Pisa.

Anadela Serra ViscontiGiornalista pubblicista, ha sempre integrato l’attività medica con la divulgazione scientifica, sia attraverso articoli e libri che ideando e conducendo numerose rubriche televisive. Dall’86 collabora con la RAI come consulente scientifico di programmi di salute, bellezza e benessere. Da anni conduce una rubrica settimanale dedicata al benessere e alla medicina estetica su “Unomattina” e “Uno mattina Estate” (RAIUNO). Nel corso degli anni, ha inoltre collaborato con numerose trasmissioni, tra le quali: “Più Sani, Più Belli” (RAIUNO),” Cominciamo Bene ” (RAITRE), TG 2-Salute e Medicina 33 (RAIDUE), “Vivere Meglio” (Rete4). Attualmente è in Tv con i suoi consigli a UNOMATTINA su RAIUNO.

Svolge la sua attivita’ professionale prevalentemente a Roma, dove dirige un centro di medicina estetica, il “Beauty Management Medical Institute”. Esercita anche a Spoleto (“Spoleto Check-up”).

Ha scritto quattro libri: “Piacersi” ( Gremese ed.) 1989, “Bellezza d’autore” ( Gremese ed) 1996, “Una mela al giorno…” – Ricettine cosmetiche per il viso e per il corpo (RAI-ERI ed.) 2000, “Bye-bye stress” – Come recuperare il relax con le tecniche del benessere (RAI-ERI Ed.) 2006.

http://www.serravisconti.it

mikronet

Lascia un commento