AltaRoma AltaModa – Storie al Femminile di Curiel Couture per l’autunno inverno 2013-2014

AltaRoma AltaModa – Storie al Femminile di Curiel Couture per l’autunno inverno 2013-2014


– Nel video-servizio di Mariangiola Castrovilli, Gigliola e Raffaella Curiel ci accompagnano nell’affascinante mondo delle meravigliose creazioni presentate ad AltaRoma Alta Moda per l’Autunno-Inverno 2013-2014.


(Raffaella Curiel) – «Questa collezione non ha voluto avere un tema specifico, né un riferimento culturale, in quanto in occasione del compimento del mio 50° anno di attività nella moda, ho voluto esprimere tutto quel bagaglio intellettuale e di esperienze maturate, direi quasi, per tutta una vita.
Rievocando come in un sogno ad occhi aperti ho rivisitato stili, fogge, mode e la storia del costume degli anni ’50,quando da bambina ammiravo attonita le meravigliose creazioni della mamma, i suoi abiti da sera per la prima della Scala di cui era regina, il new look del grande Dior, la purezza di Balenciaga e poi dalla rivoluzione di Courrèges all’indescrivibile genio di Y.S.L.
Più avanti ecco il percorso stimolante e tanto coinvolgente del mio accostarmi ai grandi maestri dell’arte e della letteratura e poi ancora i viaggi, i palazzi presidenziali, le ambasciate e quel mondo così esclusivo che è affascinato ed apprezza l’alta moda.
Tutto ciò sempre con una ricerca artigianale spasmodica, con un’inventiva nuova su quanto era ed è già stato sperimentato, con voli pindarici ma sempre con quell’attenzione a non andare fuori dalle righe.
L’ala protettiva e magica di mia figlia Gigliola mi ha regalato quel colpo di fantasia, di ostentazione e di sfida ai miei anni, confrontandoli con idee innovative, sempre più trendy, in un mondo, il nostro, che solo le nuove generazioni ci possono dare.
Direi, per concludere: una collezione delle “Ragazze Curiel”.»

Mariangiola Castrovilli - AltaRoma AltaModa 2013

mikronet

Lascia un commento