Finale TAO FilmFest 59 – Premi a Gigi Proietti, Marisa Tomei, “The Pills” e incontro Green Network

Finale TAO FilmFest 59 – Premi a Gigi Proietti, Marisa Tomei, “The Pills” e incontro Green Network


Nel filmato proposto da Oltrepensiero WebTv con il reportage di Mariangiola Castrovilli alcune sequenze della serata di chiusura del 59° TaorminaFilmFest guidato dal Direttore Editoriale Mario Sesti e dalla General Manager Tiziana Rocca. Sul palco del Teatro Antico due personaggi d’eccezione: Marisa Tomei e Gigi Proietti. L’edizione 2013 della rassegna siciliana, quindi, ha avuto il suo epilogo con la consegna del premio Green Network all’attrice Premio Oscar Marisa Tomei, per il film “Mio cugino Vincenzo”, e tra i protagonisti di “Parental Guidance” di Andy Fickman, proiettato al Teatro Antico. A premiare l’attrice statunitense, di origini toscane e siciliane, sul palco, insieme a Gigi Proietti, Sabrina Corbo, Amministratore Delegato di Green Network. Durante tutta la settimana, prima di ogni proiezione, è stata trasmessa la campagna pubblicitaria di Green Network, della quale Gigi Proietti è testimonial, generando approvazione e sorrisi da parte del pubblico. Nel filmato anche l’intervista con il regista (Erminio Perocco) degli spot pubblicitari Green Network. E proprio approfittando di questa circostanza, nella serata conclusiva del Festival, Proietti, al quale è stato consegnato Il Premio Taormina Arte Award alla Carriera, si è soffermeto sull’evoluzione della commedia “italiana” negli spot pubblicitari.

Questa edizione del Taormina FilmFest ha avuto un enorme successo, facendo registrare un incremento di pubblico del 35% rispetto allo scorso anno e per la prima volta con “The Pills” sono state premiate anche le Web Series che hanno avuto largo spazio nel corso del Festival.
E’ risultata quindi vincente la formula del Festival che ha mixato horror e commedia offrendo al pubblico anteprime di film italiani e internazionali e che ha proposto, sempre in anteprima, numerose serie web: la nuova frontiera del cinema mondiale.
Il TaorminaFilmFest è promosso dal Comitato Taormina Arte e sostenuto dall’Assessorato Regionale Turismo e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale Cinema. Main Sponsor del TaorminaFilmFest: Lancia Y e GreenNetwork.

 

Spazio Cinema di Mariangiola Castrovilli - 59° Tao FilmFest 2013


OLTREPENSIERO.IT
– MAGAZINE TELEMATICO


RED OLTRE
– TWITTER


OLTREPENSIERO REDAZIONE
– FACEBOOK


MARIANGIOLA CASTROVILLI
– FACEBOOK


INFOGICAR
– FAI.INFORMAZIONE


OLTREPENSIERO
– YOU REPORTER

OLTREPENSIERO – FLICKR

mikronet

Lascia un commento