“Senses” – La Donna-bambola di Natasha Pavluchenko ad AltaRoma AltaModa
– Nel Video di Mariangiola Castrovilli il backstage, le prove e la sfilata della collezione “Senses” di Natasha Pavluchenko.
«Natasha Pavluchenko, designer Polacca, ad Altaroma Altamoda ha presentato la collezione intitolata “Senses” e dedicata ad una Donna indipendente dal carattere deciso e forte. La Donna ideata e presentata da Natasha Pavluchenko sembra essere il proseguimento e l’evoluzione naturale della figura femminile proposta nella passata edizione e la cui parvenza riscosse grande ammirazione e successo. Questa sua evoluzione la rende una donna più sicura ma molto più femminile, perde la sua aggressività e cattura il pubblico con la dolcezza e la femminilità. La Donna-bambola presentata nella collezione haute couture di Natasha Pavluchenko, non è una donna dal carattere passive e sottomesso ma è una donna affermata che mostra charme e grazia, caratteristiche evidenziate dalla scelta dei materiali e dei colori e soprattutto da un susseguirsi di contrasti nello style e nelle forme, voluti espressamente dalla stilista già dal concept della collezione.
L’apertura della sfilata è stata dedicata al bianco per continuare con colori tenui che richiamano le tonalità del beige, del rosa cipria e del blu chiaro per concludere infine con il nero. Il nero è un must sempre presente nelle creazioni di Natasha Pavluchenko. La collezione P/E 2014 è caratterizzata da abbinamenti di materiali contrastanti tra di loro come : lana e seta, pelle e merletti, materiali pesanti e materiali leggeri. La contrapposizione sarà inoltre evidenziata da diversi elementi realizzati manualmente che ricordano e rivelano l’estro celato in un dipinto. Le linee atipiche, le tessiture fortemente visibili e gli orli che sembrano quasi rudimentali mettono in risalto le irregolarità decisamente volute. La costruzione degli abiti associata ad ampi tagli geometrici sottolineati da occhielli di diverse misure, da collari e da svariate applicazioni apparentemente casuali valorizzano le forme e l’aspetto apparentemente smisurato ma molto armonioso delle silhouette. Tutti questi contrasti voluti dalla stilista Natasha Pavluchenko mettono in risalto l’intenzione di rivelare e di mostrare i due lati opposti dell’essere Donna: forza e gioia, debolezza e dolore.» (www.altaroma.it)