Il primo giorno di Lucca Comics & Games 2013 passeggiando per l’Area Cosplay

Il primo giorno di Lucca Comics & Games 2013 passeggiando per l’Area Cosplay


Taglio del nastro per Lucca Comics & Games. È partito in grande stile il più importante festival italiano dedicato a fumetti, giochi, videogiochi, musica e cinema. Manila Manzo e Mirko Moscetti con le loro foto-immagini ci guidano nel cuore di Lucca e nell’intrigante Area Cosplay.
Lucca Comics & Games è ormai diventata la patria di tutti i cosplayer italiani, che si danno appuntamento qui, ogni anno, per vivere quattro giorni da protagonisti. I loro costumi, la loro fantasia e la loro allegria contraddistinguono sempre più l’immagine del variopinto mondo del pubblico che affolla la manifestazione.


Ma per chi non si accontenta e vuole migliorarsi, o vuole sfruttare al meglio le proprie abilità di costume player, o semplicemente vuole scoprire i trucchi di chi ha già vinto il Lucca Cosplay Contest, ritorna a grandissima richiesta il Cosplay Camp. La serie di appuntamenti al Japan Palace verteranno su trucco, effetti speciali e interpretazione e saranno aperti a tutti, senza necessità di prenotazione. Appuntamento dunque al Real Collegio.
Per tutti i cosplayer di personaggi dei fumetti, il guanto di sfida è lanciato: battere il record di maggior numero di cosplayer vestite da personaggio dei fumetti (il record attuale è di 1500 persone) ed entrare assieme nel Guinness World Record ©. L’appuntamento è per domenica 3 novembre alle 10.30 sotto il Palco di Music & Cosplay.

Palco Cosplay

mikronet

Lascia un commento