Protagonisti della terza giornata la cantante Cristina D’Avena, l’illustratore Paolo Barbieri e i doppiatori de Lo Hobbit

Protagonisti della terza giornata la cantante Cristina D’Avena, l’illustratore Paolo Barbieri e i doppiatori de Lo Hobbit

A tre giorni dall’inizio di Lucca Comics & Games il Festival internazionale del fumetto, del gioco e dell’illustrazione raggiunge la cifra record di 170.00 presenti.

ApocalisseTra gli appuntamenti di oggi grande successo per l’illustratore Paolo Barbieri che dopo i grandi consensi ottenuti con “L’Inferno di Dante” ha presentato a Lucca Comics & Games il suo nuovo libro “L’Apocalisse”, con l’eccezionale intervento dello scrittore Valerio Massimo Manfredi. L’opera di Barbieri rappresenta l’apocalisse biblica rivisitata in stile gotico e fantasy e le illustrazioni in essa contenute emozionano attraverso la potenza delle immagini e la forza del colore.

Come sottolinea anche Paolo BarbieriValerio Massimo Manfredi «Paolo si esprime in maniera davvero straordinaria: è riuscito a smembrare l’apocalisse, prendendo i dettagli delle sacre scritture e riuscendo poi ad unire tutto con una potenza d’illustrazione incredibile».

Il disegnatore ha poi omaggiato il film Pacific Rim con un illustrazione dal vivo realizzata all’interno del padiglione Warner Bros. che a Lucca presenta l’ediizone Home Video del film campione di incassi di Guillermo del Toro.
All’interno dello spazio sono stati anche presentati i costumi originali del film.



Cristina D'AvenaUna folla di fan ha gremito l’Auditorium San Romano accogliendo con un caloroso benvenuto Cristina D’Avena, mito delle sigle dei cartoni tv, che quest’anno al Festival festeggia trent’anni di carriera. Per celebrare questo traguardo la cantante ha presentato il nuovo CD “30 anni e poi… parte seconda”, la cui uscita è prevista per il 19 Novembre con un cofanetto speciale che oltre alle canzoni più famose di Cristina D’Avena, come Cristina D'Avenal’immancabile Kiss me Licia, presenterà varie imperdibili sorprese: «Nella confezione saranno presenti alcune canzoni inedite che ho deciso di inserire in questo nuovo CD perché mi hanno regalato emozioni uniche e indimenticabili che voglio condividere con i miei fan» ha dichiarato la cantante, che ha poi concluso: «Sono molto felice di aver dato voce alle sigle di molti cartoni che non saranno mai dimenticate da intere generazioni».

Lo Hobbit la desolazione di SmaugDa sottolineare infine l’incontro dedicato alla saga de Lo Hobbit con la presenza dei doppiatori italiani di Gollum, Orin e Thorin. Le voci protagoniste della trasposizione cinematografica hanno letto alcuni passi del libro edito da Bompiani a poche settimane dall’arrivo sul grande schermo di “Lo Hobbit: la desolazione di Smaug”. Grande l’entusiasmo degli appassionati che hanno immediatamente riconosciuto i personaggi e apprezzato la lettura dell’opera attraverso le inconfondibili voci dei loro personaggi preferiti.

Tra gli appuntamenti di domani:
Il tentativo di entrare nel Guiness World Record con la più grande parata di cosplayer a tema fumetto mai realizzata
Le selezioni di J Pop Star, per scegliere tra i candidati italiani chi potrà partecipare all’X Factor Giapponese
Warner Bros. Italia presenta in anteprima nazionale la versione estesa di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato

(Fonte – Laboratorio Comunicazione)

Lucca Comics and Games - Manifesto 2013 

 

mikronet

Lascia un commento