Consorzio Pellicano: la qualità al servizio dell’ambiente

Consorzio Pellicano: la qualità al servizio dell’ambiente

ambiente

Il Consorzio Pellicano opera nel settore dei Servizi ambientali con un’esperienza ultra decennale che si focalizza sull’incremento e l’ampliamento di quelle capacità che hanno consentito lo start up dell’Azienda. L’Amministratore Delegato del Consorzio Pellicano Rag. Franco Caucci, sottolinea quanto lo sviluppo economico abbia portato a fenomeni estesi che hanno trasformato le abitudini della società moderna, quali la crescita del benessere e l’incremento della popolazione. Tali variabili hanno prodotto come risultato l’aumento dei rifiuti, uno dei nodi più importanti da risolvere e da non sottovalutare. L’eccessivo utilizzo delle Discariche, rappresenta la peggiore delle soluzioni in tema ambientale. La Raccolta Differenziata è il primo passo per incentivare il Riuso e il Riciclo, per garantire il rispetto dell’ambiente in una concertazione univoca, coinvolgendo Enti, cittadini, Piattaforme CO.NA.I. e Consorzi di Riuso.

L’Impresa Consorzio Pellicano, al passo con i tempi e attenta alle esigenze del mercato, ha “definito” nuove strategie di sviluppo avviando uno studio approfondito sul recupero dei rifiuti supportato da un valido e innovativo Progetto di Ampliamento con nuove e sicure tecnologie.
La crescita esponenziale delle attività in essere, la nascita di nuove opportunità nel ramo Tecnico e Logistico, l’acquisto di nuovi macchinari, lo sviluppo di nuovi prodotti per il miglioramento della R.D. a supporto dei tanti Comuni clienti hanno consentito uno sviluppo del marchio e delle attività correlate all’azienda,, evidenziato da investimenti sempre maggiori. La partecipazione del Consorzio Pellicano agli incontri promossi dagli Stati Generali della Green Economy, a Rimini, attraverso il confronto e la discussione sugli strumenti da adottare in tema di eco-innovazione, efficienza, rinnovabilità dei materiali e riciclo dei rifiuti, a sostegno della green economy, nonché l’adesione a prestigiose Fiere del Settore Ambientale Internazionali, quali Ecomondo, a Rimini, SEP Padova Fiere e altre a livello Internazionale quali l’IFAT di Monaco di Baviera, per presentare i propri servizi e i prodotti innovativi sono evidente prova dell’attenzione del Consorzio Pellicano verso la promozione e l’immagine aziendale.
L’interesse e la ricerca a nuove soluzioni per l’ambiente è comprovato dalla presenza ai molti Convegni organizzati dal Ministero dell’Ambiente, dall’ISPRA, da Associazioni del Settore Ambientale quali Consorzio Italiano Compostatori, Agroenergia , il CNR, l’Università di Milano,il Gruppo Ricicla.
L’Azienda ha subito una crescita garantita dalla qualità dei molteplici Servizi offerti e dal personale tecnico altamente qualificato che costituiscono la chiave del successo per l’Ecosostenibilità e il Recupero verso un Futuro migliore.

I Servizi
– Gestione servizi di Raccolta e Trasporto Rifiuti Differenziati e Urbani
– Impianto di selezione e riduzione volumetrica rifiuti provenienti da Raccolta Differenziata per la loro valorizzazione
– Progettazione ed ottimizzazione sistemi R.D.
– Gestione Isole Ecologiche
– Noleggio container scarrabili di varie capacità per raccolta e trasporto rifiuti
– Noleggio compattatori per la raccolta di carta e cartone
– Noleggio presse per carta e cartone per utenze commerciali
– Servizio di Raccolta Rifiuti plastici provenienti dall’agricoltura
– Concessionaria attrezzature per raccolta differenziata e compostaggio domestico
– Elaborazione di Progetti di Isole Ecologiche Modulari
– Creazione di nuovi prodotti per la R.D. quali il Marchio Mister Eco
– Produzione compost di qualità e compostaggio
-Ecolmarket un innovativo sistema per incentivare i cittadini alla R.D.

mikronet

Lascia un commento