La nuova boutique (anteprima) del Museo Liverino a Torre del Greco

La nuova boutique (anteprima) del Museo Liverino a Torre del Greco

Museo del Corallo Liverino -  Anteprima della nuova buotique - 3
(Mariangiola Castrovilli) – Creazioni particolari ma non costosissime, certamente in linea con i tempi, quelle proposte nella nuova boutique destinata ad una clientela di carattere turistico nazionale ma soprattutto estero creata all’interno del Museo del Corallo Liverino a Torre del Greco (Napoli) tra i più particolari ed interessanti a livello internazionale. Un’occasione da non perdere quindi per i numerosi turisti stranieri (in particolare statunitensi e asiatici) che ogni anno scelgono la Campania come meta di vacanze.

Particolare della Boutique Liverino

Un’alternativa che la Maison Liverino, al di là delle realizzazioni di alto livello che ha sempre proposto e propone, inaugurerà ufficialmente a breve per essere sempre più in linea con le esigenze reali di mercato non trascurando però la consueta qualità e raffinatezza nell’esecuzione. Vediamo in anteprima (www.youtube.com/watch?v=QQYQpBKkDig)insieme al responsabile della nuova struttura, Andrea Liverino, di cosa si tratta e sicuramente organizzata in modo accattivante miscelando storia, cultura e tradizioni legate all’affascinante mondo del Corallo con concrete proposte di vendita.

Andrea Liverino

Museo Liverino

Il Museo del Corallo Liverino a Torre del Greco

(Red) – E’ scavato nella roccia vulcanica a sei metri di profondità, adottando tutti i più moderni accorgimenti espositivi, ambientali e “difensivi”, sotto il laboratorio della Maison Liverino a Torre del Greco. La giornalista Mariangiola Castrovilli, insieme ad Enzo Liverino ed ai suoi figli Basilio e Andrea, ci guida in un affascinante viaggio alla scoperta di questo esclusivo Museo che è custode di inestimabili valori con collezioni di coralli e cammei che supera il migliaio di pezzi. Fra questi una straordinaria conchiglia, oggi la più importante nel mondo, incisa da Giovanni Sabbato con un lavoro decennale, fra il 1873 e il 1883, che esalta la grandezza dell’Inghilterra Vittoriana. Nel filmato proposto vi sarà rivelata in tutti i suoi particolari unitamente ad una miriade di altri piccoli capolavori, tra gioielli, statue e incisioni oltre a mostrarvi le principali fasi di lavorazione del corallo.

Il Museo del Corallo Liverino a Torre del Greco

I Reportage di Mariangiola Castrovilli

mikronet

Lascia un commento