A Cerveteri (Roma) il convegno “Lavoro-Impresa-Occupazione=Sviluppo”

A Cerveteri (Roma) il convegno “Lavoro-Impresa-Occupazione=Sviluppo”

LocandinaL’Associazione “Piazza Democratica Iniziativa di Rinnovamento” in collaborazione con il Consorzio CO.N.E.R.green ha organizzanizzato per il prossimo 29 gennaio, a Cerveteri presso la Sala Ruspoli (Piazza Santa Maria), nel cuore del centro storico di Cerveteri, un incontro tecnico dal tema “Lavoro – Impresa – Occupazione = Sviluppo”.

Franco CaucciIl Convegno, come sottolineato dal Presidente Franco Caucci, «affronta tematiche di grande attualità oggi più che mai: Opportunità per il Futuro, Soluzioni, Bandi Regionali, Formazione. I rappresentanti della Regione Lazio che interverranno all’iniziativa illustreranno le soluzioni che la Regione Lazio sta attuando in questo momento di ripresa economica, indirizzate ai giovani, ma anche ai meno giovani: attraverso i progetti e le possibilità offerte dai BANDI Europei e le politiche volte alla Formazione. L’intento dell’incontro è trovare soluzioni e aprire il dialogo propositivo coinvolgendo gli Enti e le Amministrazioni in merito a questioni di interesse pubblico. Da questo incontro auspico che si creino nuove possibilità di informazione nel comprensorio per coloro che necessitano di essere indirizzati e supportati, in progetti o quanto altro».

CervetereL’iniziativa vede la collaborazione di UNIMPRESA ROMA ed esperti consulenti nell’ambito per la Formazione Continua e Superiore di FONDIMPRESA. Nel corso dell’incontro sarà affrontato anche l’argomento correlato alle opportunità ed alle incentivazioni in corso nel campo delle energie rinnovabili.
Parteciperanno al convegno anche Sindaci e Amministratori, Professionisti, Artigiani, Commercianti, giovani e meno giovani, rappresentanti di Associazioni locali e del Comprensorio per illustrare quali siano le soluzioni proposte in campo Nazionale, Regionale e dell’Unione Europea in relazione alle opportunità offerte. Verranno affrontate, inoltre, le opportunità dei bandi su temi quali Formazione, Crescita e adattabilità dei lavoratori, Fare Impresa, Energie Rinnovabili, Occupazione, Sviluppo, Opportunità proposte, Bandi Regionali.

Il Convegno è gratuito ed aperto a tutti, agli addetti ai lavori, alle imprese, ai liberi professionisti e ai cittadini interessati al tema.

PROGRAMMA:

ore 16.00Registrazione degli invitati

ore 16.15 – INTRODUZIONE
IL LAVORO STRUMENTO DI DEMOCRAZIA
* Franco Caucci – Presidente Piazza Democratica Iniziativa di Rinnovamento
* Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri

ore 16.45 – INTRODUZIONE TECNICA
* Dott. Marco Tarica – Presidente – UNIMPRESA – Unione Nazionale Imprese
L’ASSOCIAZIONISMO COME MOTORE DI RILANCIO DELLE ECONOMIE LOCALI
* Dott. Vincenzo Mascellaro – Consigliere – UNIMPRESA – Unione Nazionale Imprese
IL MERCATO DEL LAVORO

ore 17.30
* Dott. Nicola De Luca – Consulente nell’ambito per la Formazione Continua e Superiore
I FONDI INTERPROFESSIONALI PER LA FORMAZIONE CONTINUA – L’ESPERIENZA DI FONDIMPRESA

ore 18.00
* Dott. Pietro Barbaranelli – Amministratore Unico Com.it.e.a. Srl
ENERGIE RINNOVABILI IN ITALIA 2015: OPPORTUNITA’ ED INCENTIVAZIONI IN CORSO

ore 18.30 CHIUSURA LAVORI

Per partecipare all’evento è preferibile iscriversi on-line sul Sito http://www.piazzademocratica.it/ nella Sezione Form Iscrizione

solution

mikronet

Lascia un commento