Al Taormina Film Festival La Targa del Presidente della Repubblica

Al Taormina Film Festival La Targa del Presidente della Repubblica

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

61° Taormina Film Festival 2015La 61° edizione del Taormina Film Festival da poco conclusa con grande successo di pubblico e di critica ha ricevuto un alto riconoscimento da parte della Presidenza della Repubblica. Una prestigiosa targa, quella che sarà consegnata da Sergio Mattarella, che ha onorato tutto lo staff del Fest dal General Manager Tiziana Rocca alla Direzione artistica quest’anno affidata a Franco Montini, Jacopo Mosca, Chiara Nicoletti e Gabriele Niola e quanti hanno contribuito al successo di una manifestazione che ha visto alternarsi sul parterre del Teatro Antico i maggiori attori e registi del momento italiani ed internazionali. Intanto sono state rese note anche le date della 62esima edizione del TaorminaFilmFest che si svolgerà dall’11 al 18 giugno 2016.

Tiziana Rocca
«
E’ una grande soddisfazione, nonché un grande onore tornare a Roma dopo la conclusione del Festival e ritirare una targa che ha, per tutti noi, un enorme valore» ha dichiarato alle agenzie di stampa Tiziana Rocca «Ringrazio pubblicamente – ha aggiunto il General Manager – il Presidente della Repubblica che tra i suoi infiniti impegni ha voluto ricordare il Festival di Taormina».

news ospitiSolo al Teatro Antico circa 18mila le presenze che hanno segnato un netto incremento rispetto alla scorsa edizione. Oltre 100 i film in programma e 70 gli ospiti tra i quali i Premi Oscar Patricia Arquette e Gabriele Salvatores, personaggi, artisti e star come Richard Gere, Ellen Pompeo, Carlo ed Enrico Vanzina, Giovanna Ralli, Antonello Venditti, Rosario Dawson e Abrima Erwiah, Rupert Everett, Susan Sarandon, Asia Argento, Gigi D’Alessio, Marco Tardelli, Francesco Mandelli, Peter Debruge, Nastassja Kinsky, Cecilia Peck, Dolph Lundgren, Ray Winston, Enrique Kiki Álvarez, Gabriel Ripstein, James Marsden, Nicolas Vaporidis, Sue KrollSergio RubinoClaudio Santamaria, Primo Reggiani, Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Max Tortora, Lillo e Greg, Anna Valle.

Taormina film fest

Mariangiola Castrovilli Spazio Cinema 61 TaoFilmFest

mikronet

Lascia un commento