Nasce “DotRAW”, l’Associazione Culturale punto di riferimento nell’Alto Lazio per la Fotografia e il Cinema

Nasce “DotRAW”, l’Associazione Culturale punto di riferimento nell’Alto Lazio per la Fotografia e il Cinema

Associazione Culturale DottRAWNata tre anni fa come gruppo Facebook, oggi, “DotRAW“, è a tutti gli effetti un’Associazione Culturale in ambito fotografico e cinematografico sia sotto il profilo educativo che formativo. Il suo raggio d’azione è l’Alto Lazio nel triangolo compreso tra Viterbo, Civitavecchia e Tarquinia. L’organizzazione di mostre ed eventi è solo una delle peculiarità del sodalizio che conta poter mettere in campo iniziative ed appuntamenti tematici tali da creare un confronto fra fotografi e cineasti esperti e non, generare quella curiosità tipica di chi è sempre pronto ad apprendere nuove tecniche, nuove filosofie, a bagnarsi gli occhi e la mente con nuove e vecchie forme d’arte.

Tiziano Crescia«Il percorso che vogliamo intraprendere» sostiene Tiziano Crescia, presidente e fondatore dell’Associazione, direttore creativo e designer multimediale che si occupa di comunicazione e fotografia da circa 10 anni «è lungo e ambizioso ma non manca la volontà di impegnare risorse e tempo al fine di far crescere e migliorare le conoscenze tecniche chi opera in campo fotografico e cinematografico. Il nostro scopo – conclude Crescia – è quello di promuovere la conoscenza nell’ambito di questi due settori nella convinzione di creare anche un luogo comune di incontro e di conoscenza».

Nel quadro di questa ottica l’Associazione Culturale di Fotografia e Cinema  DotRAW vuole essere un punto di confronto e a tal fine apre le porte a tutte quelle associazioni, organizzazioni ed enti che abbiano voglia di dar vita a progetti condivisi. Tra gli altri cofondatori dell’Associazione, Tiziano Ronca (fotografo da 15 anni, profondo appassionato di fotografia di ritratto e subacquea), Marcello Brandi (fotografo da 7 anni, studioso di fotografia di reportage, di ritratto e still life), Pietro Carra (presidente dell’Associazione Culturale OltrePensiero e coordinatore del portale di informazione OltrePensieroNews), Domenico Gurrado (fotografo da 10 anni, sperimentatore di fotografia di ritratto e di paesaggio).

DotRAW è aperta a chiunque voglia tesserarsi e partecipare o proporre iniziative, basta compilare il modulo di richiesta di iscrizione sul sito web www.dotraw.it o scrivere alla mail dotraw.cult@gmail.com Altre info sono presenti su Facebook alla pagina fan facebook.com/dotrawcult/ e al gruppo facebook.com/groups/dotraw/, su Instagram al profilo instagram.com/dot_raw/

DotRAW

mikronet

Lascia un commento