Il Guinness dei Record con Giancarlo Gasparotto aspettando Londra

Il Guinness dei Record con Giancarlo Gasparotto aspettando Londra

GIANCARLO GASPAROTTO - Guinness Tarquinia
Il campione di Ronco Briantino (Monza), Giancarlo “Jack Pepper” Gasparotto, a Tarquinia (Viterbo) ha conquistato, di fatto, con 146,73 grammi, il Guinness Word Records per il maggior quantitativo di peperoncino Bhut Jolokia, il quarto nella Scala Scoville tra i più piccanti del pianeta, mangiato nel tempo massimo di 2 minuti. Tuttavia, per l’ufficializzazione del risultato (che straccia quello dell’attutale detentore statunitense Kevin “L.A. Beast” Strahle con Gr 121.90), occorrerà attendere le decisioni e l’omologazione di Londra, sede degli uffici della nota organizzazione inglese, da sempre Autorità Mondiale per le imprese fuori dall’ordinario, alla quale, entro un mese, sarà inviata tutta la documentazione (filmati, verbali, fotografie) necessaria per l’espletamento delle formalità di rito. 

Nel filmato che vi proponiamo una sintesi dell’evento, presentato dalla conduttrice radiofonica e televisiva Roberta Frascarelli (Italia StampaRadio Blue Point), e della prova sostenuta da Gasparotto nella Sala Consiliare del Comune di Tarquinia con le interviste e le considerazioni del Presidente della locale Università Agraria (Sergio Borzacchi), dell’Assessore ai LL.PP. del Comune di Tarquinia (Laura Sposetti), del Consigliere Delegato  Maurizio Perinu, del Consigliere Nazionale dell’Accademia Italiana del Peperoncino e Presidente dell’Ass. Ipse Dixit di Roma (Antonio Bartalotta), dell’Attore, Regista, Doppiatore  Nino Scardina.

VIVI PICCANTE SanremoLa Prova Ufficiale Guinness World Records è stata effettuata, utilizzando esemplari di Bhut Jolokia forniti e certificati da uno dei vivai tra i più specializzati d’Italia nella coltura di peperoncini: Vivi Piccante di Paola Peluso e Leo Farchiata di Sanremo, in provincia Imperia, vanto italiano per la produzione delle più disparate varietà inerenti la spezia più amata del mondo in gastronomia e la più ambita per le sfide a livello di Guinness e Campionati specifici.

Tra gli intervenuti alla manifestazione anche i Presidenti delle Associazioni organizzatrici (Borgo dell’Argento – ArgenPic e Oltrepensiero), rispettivamente Silvana Passamonti e Pietro Carra, i Funzionari dell’ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio) Claudia Papalini e Monia Paolini, il Presidente dell’Ass. DotRaw  Tiziano Crescia, i cronometristi della FICr  Thomas Treta e Vittorio Priolo, il Campione Italiano dei Mangiatori di Peperoncino Arturo Rencricca, Giancarlo Milioni di Pegaso WebTV, Gicar di OltrepensieroNews e il Poeta e Scrittore Cesare Aloisi.

Il Guinness dei Primati ArgenPic Festa del Peperoncino

mikronet

Lascia un commento