Torna in scena, al Teatro Furio Camillo di Roma, ’68 Italian Rock Musical
(Annamaria Pirozzi) – Un suggestivo intreccio di idee, aspirazioni e desideri, aspettative e delusioni che irrompono nell’Italia ancora conformista degli anni ’60, saranno portate in scena, al Teatro Furio Camillo di Roma (Sabato 10 Marzo ore 17.00 e ore 21.00 – Domenica 11 Marzo ore 18.00). Nello spettacolo emergono le diverse anime del sessantotto italiano attraverso flashback musicali che raccontano i diversi spaccati sociali, le situazioni e gli ambiti coinvolti dalla ventata di cambiamento: dalla famiglia all’università, dal boom economico alla fabbrica, dagli scontri con la polizia alla minigonna, dal “Rischiatutto” alla musica.
Originari della Tuscia gli artisti artefici di ’68 Italian Rock Musical: l’autore e regista Attilio Fontana si è avvalso di collaboratori di grande professionalità, come il M° Maria Grazia Fontana, che, oltre a partecipare alla stesura dei testi, ha curato anche gli arrangiamenti musicali. Accanto a loro, inoltre, Michela Andreozzi, Giulio Costa e Franco Ventura. Management Sara Pasqualino.
Il cast (le coreografie sono di Anna Gargiulo) è costituito da 11 giovanissimi ragazzi originari del Lazio, tranne una ragazza della Puglia, che hanno la passione del canto e della musica: Giacomo Barboncini, Chiara Giannetti, Veronica Cosimelli, Giusy Casanova, Manuel Pintus, Claudia Argenteri, Elena Valeri e ben quattro di loro sono nativi del viterbese, Melissa Biondi (Marta), Marta Iacoponi (Viterbo), Silvio Padovani (Tarquinia) e Martino Schembri (Canino).
Simbolo del ’68 italiano è Johnny, un ragazzo indeciso se seguire la logica omologante del mondo che lo circonda o cercare una propria strada, e che spinto in molte direzioni decide di esprimersi solo attraverso le note della sua chitarra, che lo accompagnerà in un viaggio simbolico alla ricerca della propria identità.
In occasione del Cinquantennale da quel mitico anno lo spettacolo sarà un’occasione per lasciarsi trasportare dalla musica che va oltre i tempi e le mode e che ancora oggi continua a raccontare storie ed emozioni (Costo biglietto: 10€ + 2€ tessera associativa – Per informazioni e prenotazioni: 3284896051).