Angelica Attanasi presenta a Roma “Il Gioco della Clessidra”

Angelica Attanasi presenta a Roma “Il Gioco della Clessidra”

images 1
(Serena Capuzzo) – Sabato 9 Febbraio alle ore 19.00 al Cafè Memè Bristot di Roma in Via degli Scipioni 111, Angelica Attanasi incontrerà i lettori per presentare il suo romanzo d’esordio “Il gioco della Clessidra” edito da bookabook di Milano. L’autrice ci trasporterà con una narrazione avvincente in una serie di avvenimenti che si intrecciano tra loro in tre distinti volumi con colpi di scena tra fughe ed inseguimenti avanti ed indietro nel tempo nell’arco di 36 anni. Quale la causa di questo affannarsi senza soste ?

All’inizio sembra tutto sia un gioco ma la storia narrata ci porrà ben presto difronte a ciò che per i protagonisti diventerà una realtà sconcertante, quella di potersi ricordare ogni vita vissuta in precedenza. Un potere che non tutti hanno e solo in pochi sono in grado di acquisire in una particolare età della propria esistenza. Una condizione che porrà alcuni individui in una situazione di forza e di vantaggio nei confronti di chi non ha quella specifica facoltà seppur al caro prezzo di un continuo e profondo disagio interiore che spesso degenererà in una follia senza rimedi.     

Progetto senza titolo 9
Screenshot 4Trama: Andrea è una ragazzina americana che, all’età di 15 anni, si accorge di avere un potere non consueto e molto particolare: quello di riuscire a ricordare, quasi come fossero un nuovo vissuto, tutte le sue vite precendenti. Ben presto si accorge di non essere la sola ad avere tale capacità e velocemente emerge in lei la consapevolezza di un pericolo incombente su tutti i membri di quella strana comunità di cui si trova di fatto a far parte, i “memore”. Infatti uno di loro ha come unico e preciso obbiettivo, nel saltare da una all’altra di tutte le proprie vite precedenti, di trovare i propri simili ed ucciderli.

Immaginate una bella ragazza, una cheerleader, una di quelle che molti amano, molti temono e qualcuno osa odiare; famiglia tranquilla della media borghesia, una vita come tante altre fino al giorno in cui la sua dorata adolescenza si incrina. Inizia tutto con un sogno, molto realistico in verità, un’altra giovane ragazza, un’altra epoca, sconosciuta per paese e lingua alla nostra protagonista, niente di strano, un refuso di qualche libro letto, forse una lezione di storia più interessante del solito, ma è solo l’inizio: quelli che sembrano sogni invadono man mano la realtà di Andrea, scaraventandola nel mondo sconosciuto degli emarginati, ed è li che conosce Emily, un’eccentrica ragazza che vive ai margini della società scolastica, geniale e inquietante, ma che diviene il suo punto di riferimento quando tutto attorno a lei sembra non avere nessun senso“. Così inizia la storia di Andrea, una storia assurda dove tutto ciò che è stato entra in collisione inevitabilmente e pericolosamente con il presente. Ammesso si riesca a stabilire, con assoluta certezza, quale sia il presente reale …  

Libro: Il gioco della clessidra
Autore: Annalisa Attanasi
Edito da: bookabook srl via Vitruvio 42 – 20124 Milano
Facebook: Il gioco della Clessidra

AngelicaAngelica Attanasi: Nata il 25/10/1963, cresciuta in una famiglia con una propensione alla cultura molto accentuata, ha coltivato sin dall’età di 13 anni la passione per la scrittura, anche grazie al sostegno di sua nonna, pittrice e sua prima fan. Ha alternato alla vita normale, con famiglia, figli e lavoro, periodi di intensa creazione. Scrivere è sempre stato il fil rouge della sua esistenza.

«Perché ho scritto questo libro? Un’immagine, una frase, basta questo perché la mia fantasia esploda, così è successo nel 2008, e da quell’unico indizio un esercito di personaggi si è materializzato per chiedermi di dar loro voce e raccontare una storia».

IlGiocoClessidra

mikronet

Lascia un commento