L’Innovation Day di RomaMotoDays

L’Innovation Day di RomaMotoDays

Innovation Day
Attesissimo e ricco di soddisfazioni per tutti il previsto appuntamento con Innovation Day. Una giornata speciale, quella di sabato 9 marzo dedicata all’innovazione in cui startup, esperti e speaker hanno mostrato il futuro della mobilità ai commuters ed a tutti gli appassionati di tecnologia. Conferenze, dibattiti e un contest che ha visto uscire vincitrice la startup che fra tutte ha saputo distinguersi tra quelle presenti durante la manifestazione.

Innovation Breakfast RomaMotoDays 2019Molti gli eventi in programma tra i quali l’Innovation Breakfast che è stata una delle novità introdotte nell’edizione 2019 di Motodays: un momento progettato per favorire l’incontro tra startup, aziende e investitori. Un modo piacevole e informale per far confrontare i protagonisti del settore sul futuro della mobilità.

Nell’Area Innovazione, per tutta la durata della manifestazione, è stato e sarà ancora possibile incontrare le startup scelte dal comitato scientifico di Roma Motodays per questa edizione, chiamate ad esporre e a partecipare ad un contest per premiare l’idea con più alte potenzialità. Per questa prima edizione, importante il patrocinio di LVenture Group, holding di partecipazioni che opera a livello internazionale nel settore del Venture Capital e specializzata in investimenti in aziende e startup ad alto potenziale di crescita.

Speaker Innovation DayTra gli speaker presenti Luigi Carrarini di Anas SpA con il progetto “smart road: la strada dell’avanguardia che corre con il progresso”. Con Gianmarco Carnovale, presidente di Roma Startup e CEO di Scuter, veicolo a 3 ruote pensato per la sharing economy e la salvaguardia dell’ambiente, è stato affrontato il tema del connubio tra innovazione e mobilità. “Cosa vogliono i consumatori, ma non dicono?”, a far riflettere sulla risposta a questa domanda ci ha pensato Maria Matloub, Co-Direttrice del Founder Institute di Milano, seguita dall’intervento del collega Peter Lazou, Co-Direttore insieme a lei del chapter Milanese del famoso acceleratore internazionale. E’ stato Lazou, esperto Venture Builder e Startup Advisor, a parlare ai presenti di un’importante case-history relativa ai problemi di sicurezza nel mondo dei portavalori.

Ing Pietro Piccinetti Amministratore Unico di FieraRoma Giuseppe Tomei Head of Open Innovation di LVenture Group
All’Innovation Day di RomaMotodays, la giornata dedicata alle startup e all’innovazione in ambito mobilità anche gli interventi dell’ing. Pietro Piccinetti, Amministratore Unico di FieraRoma e Giuseppe Tomei, Head of Open Innovation di LVenture Group.

Fonte: Ufficio Stampa Motodays Roma

– Roma Moto Days 2019 / XI Edizione –
Rubrica per OltrepensieroNews
a cura di Tiziana Tiselli e Giovanni Luca Senesi

mikronet

Lascia un commento