Il docu-film sullo scultore Frosty Myers, prodotto dalla moglie Debra, protagonista al FLIFF On Location Grand Bahama Island

Il docu-film sullo scultore Frosty Myers, prodotto dalla moglie Debra, protagonista al FLIFF On Location Grand Bahama Island

The Art Times of Frosty Myers diretto da Chris Stearns
(Mariangiola Castrovilli) –The Art & Times of Frosty Myers” diretto da Chris Stearns è un documentario che ripercorre la carriera dello scultore Forrest “Frosty” Myers nell’ultimo mezzo secolo. Arrivato a New York da San Francisco nel 1961, Frosty si è subito imposto riuscendo ad interpretare scene e proiezioni artistiche in rapida evoluzione.

Gli artisti americani di quel periodo si stavano rapidamente evolvendo, abbandonando le consolidate tradizioni europee che man mano sostituivano con l’Espressionismo astratto, il Pop, il Minimalismo, il Concettualismo, l’Arte terrestre, la Pittura e Scultura Hard Edge, senza però dimenticare le tendenze Arte e Tecnologia.

FrostyI rapidi cambiamenti culturali dei movimenti di giustizia sociale e le proteste contro la guerra, si intrecciarono ben presto con la vita quotidiana di Frosty e di altri artisti. Il loro cameratismo nel famoso bar di New York City, Max’s Kansas City, ha creato sinergie tra arte, musica e cultura. Questi artisti sono così diventati i pionieri della vita e del lavoro in loft abbandonati guidando il rinnovamento urbano in quella che è diventata la scena del centro di Lower Manhattan, Soho e, infine, Brooklyn. Sono questi i temi emergenti dal documentario prodotto da Debra Myers moglie di Frosty Myers che abbiamo intervistato nel corso del “FLIFF On Location Grand Bahama Island 2019“.

Tra le opere di Frosty, “The Wall“, ovvero il Gateway to Soho, e “The Moon Museum“, la prima opera d’arte collocata sulla Luna.

The Art Times of Frosty Myers

Reportage Mariangiola Castrovilli FLIFF On Location Grand Bahama Island Marzo 2019

mikronet

Lascia un commento