Suggestione ed emozioni all’alba di un mattino con un concerto di Andrea Brunori e Emanuel Elisei

Suggestione ed emozioni all’alba di un mattino con un concerto di Andrea Brunori e Emanuel Elisei

Tarquinia 1 Settembre 2019 Lalba vista dal Belvedere Alberata Dante Alighieri
(Claus) – Un’esperienza non consueta, mai vissuta prima, quella dei quasi 200 spettatori che puntuali, alle 5,45 del mattino di Domenica 1 Settembre 2019, si sono presentati al Belvedere dell’Alberata Dante Alighieri di Tarquinia per assistere all’alba, proprio nel momento in cui sorge il sole, ad un concerto di pianoforte e clarinetto che ha viaggiato lungo le sponde sinuose delle note, degli arpeggi e dei virtuosismi di Debussy, Grieg, Piazzolla, Gershwin e Morricone. Momenti intensi percorsi da brividi vissuti tra la percezione uditiva delle armonie musicali e quella epidermica del vento fresco e sottile che si alza al sorgere del sole tra le vivide trasparenze dei colori dell’orizzonte.

L’imprevedibile, cospicua affluenza di pubblico ad un evento organizzato per svolgersi in un orario inusuale quanto improbabile e al di fuori da ogni logica ha dato piena ragione agli organizzatori di una manifestazione “Dal Tramonto all’Alba – Tarquinia, Note e Colori” alla sua prima edizione che ha visto impegnato in prima linea il Luigi Serafini - Andrea Brunori - Emanuel Elisei - Martina Tosoni - Daniela MoscettiComune della città tirrenica con a metterci la faccia senza remore di sorta il V. Sindaco e Assessore allo Sviluppo Economico Luigi Serafini, l’Assessore alla Cultura ed allo Spettacolo Martina Tosoni ed i Presidenti Daniela Moscetti e Antonietta Valerioti rispettivamente delle Associazioni Divini Commercianti e Viva Tarquinia.

Ad intrattenere il pubblico due noti professionisti della musica, i Maestri Andrea Brunori al pianoforte e Emanuel Elisei al clarinetto che hanno lasciato tutti con il fiato sospeso in uno degli angoli più remoti del Centro Storico da dove è possibile scorgere il sorgere del sole da dietro la collina primigenia dell’Etrusca Tarquinia.

Nel filmato , per le riprese di Pietro Carra, vi proponiamo una sintesi del concerto che ha concluso il nuovo ciclo di fine estate delle manifestazioni tarquiniesi musicali ed artistiche. Eventi che saranno sicuramente riproposti, come fiore all’occhiello, anche il prossimo anno.

DAL TRAMONTO ALL'ALBA Tarquinia Alberata Dante Alighieri

mikronet

Lascia un commento