Il Natale dei 100 Alberi d’Autore di Sergio Valente con UNICEF Italia per le bambine del Niger

Il Natale dei 100 Alberi d’Autore di Sergio Valente con UNICEF Italia per le bambine del Niger

Il Natale dei 100 Aleberi UNICEF Sergio Valente
Il Natale dei 100 Alberi d’Autore, ideato da Sergio Valente, quest’anno alla sua XXV edizione, è sempre stato un appuntamento immancabile delle Festività Natalizie per la Città di Roma. La sua originalità, però, l’ha reso celebre in tutto il mondo grazie alla creazione di Alberi d’Autore unici che rappresentano vere e proprie opere d’arte realizzate da Stilisti, esponenti della Moda, del Design, dell’Arte e del mondo dello Spettacolo, finalizzate a raccogliere fondi da destinare ad Associazioni e Fondazioni benefiche ed Enti di ricerca che vede anche la collaborazione di prestigiose aziende.

Obiettivo della manifestazione 2019 è stato quello di raccogliere risorse destinate a sostenere i programmi UNICEF per l’istruzione, con particolare attenzione alle bambine del Niger. Gli Alberi di Natale d’Autore sono rimasti in esposizione dal 6 all’8 dicembre in una delle dimore più esclusive della capitale, Palazzo Brancaccio, al cui interno prende vita “Field Brancaccio”, un nuovo spazio eventi che unisce storia, cultura e arte.

Mariangiola CastrovilliAll’evento di presentazione, di cui vi proponiamo una sintesi video realizzata da Mariangiola Castrovilli, hanno preso parte tutti gli autori delle particolarissime creazioni e il Presidente di UNICEF Italia Francesco Samengo intervistato nel corso del reportage insieme a Sergio Valente, Nino Lettieri, Emilio Sturla Furnò. A condurre la serata del Charity Gala Cinzia Malvini, giornalista TV esperta di moda e costume, che ha illustrato le finalità e gli obiettivi del progetto. Madrine dell’evento Simona Marchini, Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia ed Eleonora Daniele conduttrice televisiva e volto noto di Rai 1.

Tosca DAquino - Cinzia Malvini - Simona Marchini - Francesco Samengo - Eleonora Daniele - Sergio Valente

I Reportage di Mariangiola Castrovilli

mikronet

Lascia un commento