Passage to Mars, il documentario sulla preparazione NASA allo sbarco umano su Marte da oggi su Prime Video con 102 Distribution

Passage to Mars, il documentario sulla preparazione NASA allo sbarco umano su Marte da oggi su Prime Video con 102 Distribution

PASSAGE TO MARS affiche
(Mariangiola Castrovilli) – Passaggio su Marte, che potrete vedere da oggi su Prime Video, è l’affascinante racconto della preparazione, nel gelo dell’Artico, al grande sogno della conquista del Pianeta Rosso.

Passaggio su Marte, l’avventuroso documentario fantascientifico che il regista Jean-Christophe Jeauffre ha scritto insieme a Pascal Lee, con la supervisione della NASA che ha organizzato la spedizione esplorativa. Nella versione originale, Zachary Quinto è la voce narrante ed il valore aggiunto di questo catturante documentario, è l’apparizione speciale di Buzz Aldrin, che, come ricorderete è stato l’astronauta della prima discesa dell’uomo sulla luna, e dell’attrice Charlotte Rampling.

Novantacinque minuti che passerete in un attimo, affascinati dal resoconto di questo quarto pianeta del sistema solare più vicino al sole, e chiamato rosso, proprio per il suo caratteristico colore dovuto alla grande quantità di ossido di ferro che lo ricopre. E non solo, c’è poi in ballo anche la Nasa e questo viaggio a bout de souffle dell’uomo su Marte, un altro passo verso un mondo che, per ora, non conosciamo.

Immagine dal film Passage To MarsUn percorso emozionante nell’Artico del Nord Ovest, «il nostro pianeta alieno» a detta del pilota, che deve giocarsela con i diciotto gradi sotto zero e con le cinque tonnellate di acciaio e kevler che ha sotto le mani. E, davanti e dietro le spalle il paesaggio artico ipnotico, meraviglioso e… letale, sconfinate distese nevose, facendo i conti con il consumo di carburante diventato ormai troppo elevato e con l’accecante riflesso del ghiaccio che non da tregua.

John, che ha appena diciotto anni, fa parte di questa piccola spedizione e commenta che «prigionieri della neve ci ripariamo e leggiamo. La sabbia qui è rossa e tossica, e la sopravvivenza è legata proprio alla capacità di gestirla. Niente acqua su Marte, c’è invece la nebbia, ma come può essere, non c’è nebbia senz’acqua. Artico ostile, non si riesce a dormire e la pelle si secca. Bevevamo e ci lavavamo con neve sciolta. Difficile sistemare i problemi che sopraggiungono giorno per giorno».

Una scena dal film Passage To MarsUn documentario, ‘Passage to Mars‘ sulla preparazione NASA allo sbarco umano su Marte che esce da oggi su Prime Video con 102 Distribution, vi coinvolgerà totalmente e seguirete in una girandola di neve sottile, di piste sbagliate e di una Rover che affonda sempre di più… ed anche noi col cuore in sospeso mentre seguiamo, attimo per attimo, in questo carosello di sfide continue, mentre un momento prima sfrecci sulla neve e quello dopo sei in modalità sopravvivenza…

Di più non vi diciamo perché Passaggio su Marte, su Prime Video va visto, e credeteci è veramente un must, con riprese spettacolari ed una luce quasi magica dove i grigi ed i rosa si rincorrono rifrangendosi sul mare di neve sottostante.

Passage To Mars Poster

mikronet

Lascia un commento