Conclusa con successo la fortunata rassegna “Teatrinsieme” del Teatro Null

Conclusa con successo la fortunata rassegna “Teatrinsieme” del Teatro Null

Teatrinsieme
La rassegna estiva Teatrinsieme del Teatro Null, con il contributo della Fondazione Carivit e dei Comuni della Provincia di Viterbo che vi hanno partecipato, si è conclusa con successo nell’Anfiteatro di Farnese con “Le voci della torre”.

Teatrinsieme Teatro Null Gianni Abbate«Un bilancio più che positivo per questa prima edizione della rassegna Teatrinsieme» – ci dice il suo ideatore Gianni Abbate«Otto Comuni del viterbese coinvolti con 12 serate tutte con un’ottima affluenza, nonostante il distanziamento fisico, posti contingentati, limitazioni e ristrettezze, ma con un pubblico attento e divertito, che ha molto apprezzato le nostre proposte. Abbiamo avuto una nuova produzione “Svarietà di Varietà ovvero Roma Napoli ieri e oggi”, uno spettacolo di varietà romano e napoletano con monologhi brillanti, poesie e bellissime canzoni della tradizione popolare. E’ stato l’incontro di due mondi diversi ma paralleli come il teatro napoletano e quello romano, che ha dato vita a un evento spumeggiante e coinvolgente, che tutt’ora ci viene richiesto e che porteremo sicuramente nella stagione autunnale, distanziamento permettendo. Un altro spettacolo che, rimaneggiato, ha ottenuto notevole successo è quello sull’universo shakespeariano, “Le voci della torre”. Uno spettacolo che ha visto diversi personaggi rivisitati e proposti in maniera anche ironica e divertente, ma che comunque ha fatto anche riflettere. Tutto è ruotato intorno alla figura di un re Lear clochard, che per sopravvivere in un mondo feroce e disumano, è andato a scuola dal suo giullare, imparando la leggerezza e l’arte del ridere, oltre al gusto del gioco. Ed è con lui che ho rappresentato la beffarda e farsesca moralità sul destino umano».

Teatrinsieme Gianni Abbate Teatro NullTutti gli spettacoli proposti hanno riscosso successo e «ringrazio in primis – sottolinea Gianni Abbateil nostro pubblico che ci ha seguito con passione, i Comuni e le Pro Loco che si sono prodigati per il buon esito delle serate e naturalmente la Fondazione Carivit che ancora una volta ha creduto nel buon risultato dei nostri progetti e alla stampa che ci ha seguito con attenzione. Adesso una pausa di riflessione per poter affrontare la stagione invernale con nuovi progetti e per riprendere a dedicarci al nostro “Podcast del Teatro Null”, nato in quei settanta giorni di segregazione, dove potete trovare la riduzione de “I Promessi sposi” in dieci puntate (www.spreaker.com/show/teatro-null-podcast) e altro ancora, un progetto accolto con entusiasmo, con ascolti, fino ad ora, intorno ai 2.500. “Adda passà a nuttata, adda passà”! La nottata è passata, ma non abbassiamo la guardia! A presto».

Teatro Null - Teatrinsieme

INFO TEATRO NULL >>> iportidellateverina.it 

mikronet

Lascia un commento