Elide Ceragioli, Marco Cibecchini, Sonia Morganti, Giulia Abbate si presentano e si raccontano a TuscaniaLibri

Elide Ceragioli, Marco Cibecchini, Sonia Morganti, Giulia Abbate si presentano e si raccontano a TuscaniaLibri

I libri di Elide Ceragioli Marco Cibecchini Sonia Morganti Giulia Abbate
(Gicar) – Sono stati una delle sorprese e curiosità di TuscaniaLibri, il Salone del Libro dedicato alle case editrici e agli autori indipendenti recentemente concluso. Li accomuna la passione per lo scrivere e il loro modo non consueto di presentarsi al pubblico. Quattro amici, tre donne e un uomo, non al bar, ma costantemente in giro per Italia nelle fiere librarie a proporre le proprie opere tra romanzi, saggi e racconti che spaziano dal genere storico a quello fantastico, dal romantico all’erotico spinto, dal giallo al poliziesco fino ad arrivare alle favole per bambini.

TuscaniaLibri Elide Ceragioli AmiciSono Elide Ceragioli, Marco Cibecchini, Sonia Morganti, Giulia Abbate che si presentano e si raccontano in questo filmato-intervista fuori dai canoni giornalistici ideato da Tiziana Tiselli. Appartengono, con una vasta e interessante produzione, a quel vibrante e prezioso mondo di scrittori che non è avvezzo ai clamori delle prime pagine dei grandi giornali e dei rotocalchi televisivi dagli iperbolici indici di ascolto. Sono, però, l’autorevole, influente e variegato substrato portante della letteratura contemporanea, quella che sonda argomenti o situazioni non sempre abituali e parla di personaggi storici importanti a volte poco conosciuti.

Ma ascoltiamoli e guardiamoli mentre parlano e si muovono tra le loro produzioni ancora con l’entusiasmo tipico di chi ha scritto il primo libro quando invece sono anni e anni, se non decenni, che riempiono di storie accattivanti le pagine bianche di quei volumi che, nel trascorrere del tempo, hanno iniziato a scrivere passando da il grattar della grafite sui fogli allo scorrere della penna a sfera, dalla macchina per scrivere fino agli attuali programmi di riconoscimento vocale dei moderni computer.

TUSCANIALIBRI Elide Ceragioli Marco Cibecchini Sonia Morganti Giulia Abbate

mikronet

Lascia un commento