La Mille Miglia in passerella a Roma in Via Veneto

La Mille Miglia in passerella a Roma in Via Veneto

Mille Miglia 2020
Nelle immagini di Michele Castrovilli un momento della passerella serale in Via Veneto a Roma (23 ottobre) della mitica Mille Miglia riservata alle auto storiche giunta alla sua 38^ edizione partita il 22 da Brescia per farvi ritorno il 25 dopo aver toccato oltre la capitale, Cervia-Milano Marittima, Macerata, Rieti, Viterbo, Siena, Viareggio, Parma.

Giovedì 22 ottobre, da Brescia, il corteo di auto storiche ha attraversato i suggestivi comuni del Lago di Garda, Desenzano e Sirmione, ed è passato via via da Villafranca di Verona, Mantova, Ferrara e Ravenna per concludere la prima giornata di gara a Cervia – Milano Marittima.

Il giorno successivo, venerdì 23, procedendo verso Cesenatico (FC), le auto storiche sono scese verso le zone che portano ancora i segni del terremoto del 2016, toccando San Marino, Urbino (PU), Fabriano (AN), Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Amatrice (RI).

Da Rieti, le auto d’epoca sono arrivate a Roma, dove hanno concluso la seconda tappa sfilando lungo la passerella di Via Veneto.

Sabato 24, nella tappa più lunga, le vetture hanno toccato in successione Ronciglione (VT), Viterbo, Radicofani (SI) e Castiglione d’Orcia (SI), per sostare poi nella magnifica Piazza al Campo a Siena.

Risalendo da Lucca e passando per Viareggio, hanno lasciato la Toscana attraverso il Passo della Cisa, per raggiungere Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020, che ha accolto gli equipaggi per l’ultima notte di gara.

La giornata conclusiva di domenica 25 ha visto i passaggi da Salsomaggiore Terme (PR), Castell’Arquato (PC), Lodi, Pandino, Treviglio e Bergamo, prima di raggiungere la pedana di arrivo di Viale Venezia a Brescia, dove tutto ebbe inizio 93 anni fa, con la prima Coppa delle 1000 Miglia.

Percorso Mille Miglia 2020

 

 

mikronet

Lascia un commento