Her Job, primo lungometraggio del regista greco Nikos Labot, presentato al TIFF43

Her Job, primo lungometraggio  del regista greco Nikos Labot, presentato al TIFF43

TIFF 2018 Her Job di Nikos Labot
In anteprima mondiale al Toronto International Film Festival 2018 è stato presentato, destando curiosità, il primo lungometraggio, Her Job, del regista greco Nikos Labot  intervistato per l’occasione da Mariangiola Castrovilli. Nel reportage sono proposte anche alcune scene del film.

Scena tratta dal film Her JobInterpretato con una commovente performance da Marisha Triantafyllidou, nel ruolo di una casalinga di trentasette anni tranquilla e modesta, Labot riesce a tracciare con incisività gli entusiasmi e allo stesso tempo anche i problemi di una casalinga che vivendo all’ombra di un marito prepotente che spende il reddito di disoccupazione nel gioco, di una ribelle figlia adolescente e di un sensibile figlio minore, con il lavoro riesce ad ottenere l’indipendenza finanziaria e conquistare anche una propria vita sociale oltre le mura del suo appartamento. L’autonomia appena conquistata come addetta alle pulizie e da tutti benvoluta, in un centro commerciale, è però ben presto minacciata da una serie di licenziamenti.

Marisha Triantafyllidou nel ruolo di Panayiota
Nikos Labot - Regista

Nikos Labôt ha studiato regia cinematografica ad Atene. Tra i suoi cortometraggi Kinisi 0-0 (01), Impro Walk (07) e The Dog (09). Ha co-diretto il documentario The Immortals at the Southern Point of Europe (13). Her Job (18) è il suo primo film.

Marisha Triantafyllidou
Her Job Film
Marisha Triantafyllidou in Her Job
Her job by Nikos Labot

Mariangiola Castrovilli Reportage TIFF 2018

mikronet

Lascia un commento