In regalo due libri alla settimana perché #iorestoacasa con “Decameron Due Zero Due Zero”
«Italiani, popolo di santi e di navigatori. Popolo chiassoso, variopinto indisciplinato e strafottente. Popolo che, però, sa come rispondere a un’emergenza come quella del CoronaVirus, mettendo da parte indisciplina e schiamazzi per rispettare regole varate a beneficio della collettività». E’ quanto affermano alle Edizioni Jolly Roger che, nel suo piccolo, ha deciso di premiare chi rimane in casa regalando due eBook alla settimana: uno il lunedì e uno il giovedì con una iniziativa chiamata “Decameron 2020“.
Il singolo titolo è scaricabile gratuitamente dalle 10:00 alle 22:00, al seguente indirizzo http://info9377839.wixsite.com/jollyroger/decameron2020 , dopodiché viene rimosso dal server.
«Nell’augurare a tutti buona lettura – sottolineano ancora alla casa editrice free con sede in Toscana – raccomandiamo di attenersi alle disposizioni del Governo ricordando che #iorestoacasa è meno pesante se lo si fa con un buon libro a farci compagnia. E ricordate: #andratuttobene!»… non solo… ma iniziative come queste, inoltre, fanno riflettere che, in fondo, non siamo soli… oltre a dare la possibilità di farsi conoscere ad autori emergenti di talento con nuove proposte e confini di pensiero.
Fino a oggi sono stati resi pubblici gli eBook dei seguenti titoli: “Ossi di seppia per coccodrilli 2” di Fabio Gimignani (Collana “Pulp’n’Roll”), “La strabiliante storia di un ventaglio” di Massimo Scalabrino (Collana “Narrativa”), “Eravamo fascisti” di Wladimiro Borchi (Collana “Narrativa”), “La prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici” di Simone Molinelli (Collana “Manualistica”).
Ed ecco il libro previsto per la prossima emissione gratuita di Lunedì 30 marzo:
• IL FUTURO FINISCE PRESTO
di Tommaso Galligani
– Collana “Pulp’n’Roll” –
Terra, 2024: dalla notte alla mattina, in svariate parti del globo compaiono misteriosamente enormi sculture di diti medi alzati verso il cielo. Chi li ha realizzati? Come ha fatto? E soprattutto, qual è il loro significato? In Trash Pop, il popolare talk show internazionale diretto dal carismatico anchorman Sante Cosca e seguito da milioni di videodipendenti in tutto il mondo, politici sgangherati, sedicenti esperti e fanfaroni assortiti si accapigliano e insultano in diretta tv nel (vano) tentativo di dare una risposta all’enigma. Escher Moebius, magnate delle tecnologie satellitari riflette sull’inesorabile declino dell’umanità a cui assiste dal suo letto di morte, circondato da enormi schermi olografici sempre accesi; F.R.A.N.C.O., l’ultimo distributore automatico di storie non ancora ritirato dal mercato continua ad esercitare la sua funzione accanto all’oscura fermata del bus 37 tris in località Ponte al Pantano, provincia di Pistoia. Chi sono questi strani personaggi, quali astruse trame il destino ha in serbo per loro? ma sopratutto, chi se ne frega, se, come dice il titolo del libro che avete in mano, ‘Il futuro finisce presto?