SEDICI EVENTI IN QUATTORIDI CITTA' ITALIANE CON KAPPA VU

 
Prossimi appuntamenti con i libri
 e gli autori della Kappa Vu

(www.kappavu.net  –  www.kappavu.it)

Kappa Vu
Proposti 16 eventi culturali
 in 14 diverse città italiane 
una kermesse
 di opere ed autori
 nelle più importanti
 librerie e fiere nazionali.

                                                                                                  segue il calendario degli eventi…>>

 
Prossimi appuntamenti con i libri
 e gli autori della Kappa Vu

(www.kappavu.net  –  www.kappavu.it)

Kappa Vu
Proposti 16 eventi culturali
 in 14 diverse città italiane 
una kermesse
 di opere ed autori
 nelle più importanti
 librerie e fiere nazionali.

                                                                                                  segue il calendario degli eventi…>>

Giovedì 20 aprile – ore 19.00 – Libreria Gramigna – via S. Anna 19 – Catania: presentazione del libro Operazione Foibe. Tra storia e mito. Interviene Alessandra Kersevan.

Venerdì 21 aprile
– ore 20.30 – Centro Polivalente – Campoformido (UD): presentazione del libro “Volevamo essere i Tupamaros e altri racconti di pallone” di Paolo Patui. Interviene l’autore. Introduce Umberto Sarcinelli (curatore delle pagine culturali del Gazzettino), intervengono Francesco Zamparo (Presidente Uisp Udine) e Paolo Menis (Consigliere Regionale). L’evento è organizzato da Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) e l’Assessorato allo Sport del Comune di Campoformido. Durante la serata verrà proiettato il dvd “Quando a pallone si giocava in strada e i bambini eravamo noi” di Dorino Minigutti e Paolo Patui.


Lunedì 24 aprile – 
ore 20.45 – Sala Riunioni, Comunità Montana delle Valli del Taro e Ceno – Piazza 11 febbraio – Borgo Val di Taro (Parma): in occasione della commemorazione del 25 aprile si terrà la conferenza Foibe: per la verità con la presentazione del libro Operazione foibe. Tra storia e mito di Claudia Cernigoi, la proiezione del filmato Fascist Legacy sui crimini italiani in Jugoslavia e la relazione di Alessandra Kersevan (storica). Partecipa Giampaolo Cantoni (Anpi Parma), modera Giorgio Viola (segretario del partito della Rifondazione Comunista di Borgotaro).


Mercoledì 26 aprile – 
ore 17.30 – Sede della Circoscrizone – via Cellini – Piombino (LI): presentazione del libro Operazione foibe. Tra storia e mito di Claudia Cernigoi. L’incontro è organizzato da Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Piombino, Circoscrizione Porta a Terra-Desco, ARCI suoni&immagini, Liceo Statale Carducci, ANPI sezione di Piombino e libreria La Bancarella. All’incontro sarà presente Alessandra Kersevan (storica), conduce Rita Nannelli (giornalista), letture di Gianluca Orlandini (attore). La mattina Alessandra Kersevan incontrerà gli studenti del Liceo Carducci. La sera sarà allestita una mostra di libri storici della KappaVu presso la trattoria-enoteca da Balestra di Piombino.

Giovedì 27 aprile – 
ore 21.00 – Centro sociale – via de Mulini – Livorno: conferenza dal titolo Foibe, tra mito e realtà con la presentazione del libro Operazione foibe. Tra storia e mito di Claudia Cernigoi. La conferenza è tenuta da Alessandra Kersevan (storica). L’incontro è organizzato dall’Associazione Dario Barontini.   

 Venerdì 28 aprile – ore 18.00 – Libreria Cormons – Cormons (Go): presentazione del libro “Iraski Brevir – Breviario iracheno” di Silvio Cumpeta, traduzione di Jolka Milic. Interviene l’autore. 


Venerdì 28 aprile 
– ore 21.00 – Sala di Via Testi (Palazzina ARCI) – Parma: conferenza 43-45, Italia, Jugoslavia: Resistenza in Europa e la presentazione del libro “Tre storie partigiane” di Giacomo Scotti. Interviene Giacomo Scotti (scrittore e storico) e Fulvio Grimaldi (giornalista).

Martedì 2 maggio
– ore 18.00 – Sala Ajace – Piazza Libertà – Udine: presentazione del libro “Tre storie partigiane” di Giacomo Scotti. Interviene l’autore. Introduce Alessandra Kersevan (storica ed editrice) e Federico Vincenti (presidente dell’ANPI di Udine). L’incontro è organizzato dalla Biblioteca Statale Joppi di Udine e con la collaborazione dell’ANPI di Udine. 


Giovedì 4 maggio
– ore 20.30 – Libreria Linea D’Ombra – Ronchi dei Legionari (GO): presentazione del libro Iacoba ancilla. Biografia imperfetta di una ragazza nel Cinquecento di Marina Giovannelli. Interviene l’autrice.

Venerdì 5 maggio – ore 20.45 – Galleria D’arte Associazione Prologo – Via San Giovanni – Gorizia: presentazione del libro “Le favole del corvo” di Tito Maniacco. Interviene l’autore. Introduce Silvio Cumpeta (poeta). Mercoledì 10 maggio – ore 18.00 – Kulturni Dom – via Brass – Gorizia: presentazione del libro “Iraski Brevir – Breviario iracheno” di Silvio Cumpeta, traduzione di Jolka Milic. Interviene l’autore, Alessandra Kersevan, Jolka Milic. Al pianoforte accompagnerà la serata Claudio Cojaniz. La presentazione avviene in collaborazione tra la Kappa Vu, il Kulturni Dom e la Libreria Equilibri.  


Venerdì 12 maggio
– ore 18.00 – Biblioteca Civica – Pozzuolo del Friuli (UD): presentazione del libro “Volevamo essere i Tupamaros e altri racconti di pallone” di Paolo Patui. Interviene Angelo Floramo (critico) e Gianluca Buttolo (illustratore). Durante la serata verrà proiettato il dvd “Quando a pallone si giocava in strada e i bambini eravamo noi” di Dorino Minigutti e Paolo Patui.


Venerdì 12 maggio
– ore 19.00 – Mercato del Pesce – Udine: in occasione del Premio Tiziano Terzani, organizzato dall’Associazione culturale vicino/lontano, si terrà la presentazione del libro “Lettere dal Sudan” di Anita Bressan. Interviene l’autrice. Introduce il Prof. Giovanni Leghissa (Docente di Filosofia della Cultura presso l’Università degli studi di Trieste).  

Sabato 20 e domenica 21 maggio
la Kappa Vu partecipa alla fiera del libro di Rovigo. Allo stand potrete trovare tutte le novità, i libri, materiale informativo e quant’altro. Sabato 20, alle ore 21, si terrà il reading con accompagnamento musicale Diamo un calcio alle parole con letture di Mauro Daltin, Paolo Patui, Maurizio Mattiuzza e la chitarra di Renzo Stefanutti.

Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 maggio
la Kappa Vu partecipa alla fiera del libro di Vicenza. Allo stand potrete trovare tutte le novità, i libri, materiale informativo e quant’altro. Domenica 28 maggio, alle ore 17,00, sarà presentato il libro “Volevamo essere i Tupamaros e altri racconti di pallone” di Paolo Patui. Interviene l’autore.

Venerdì 2 giugno, sabato 3 giugno e domenica 4 giugno 
la Kappa Vu partecipa alla fiera del libro di Imperia. Allo stand potrete trovare tutte le novità, i libri, materiale informativo e quant’altro.


Info: Mauro Daltin – Ufficio Stampa Kappa Vu
Via Bertiolo 4 – 33100 Udine

www.kappavu.net (informazioni e eventi della casa editrice)

www.kappavu.it (catalogo on line)

Tel: 0432530540
Fax: 0432530140

mikronet

Lascia un commento