GROSSETO PUNTA A PROLUNGARE LA STAGIONE TURISTICA

Con uno stand allestito a Fiera Vacanze

Il Comune pensa di conquistare nuove fette del mercato internazionale

Grosseto

(Adnkronos) – Il Comune di Grosseto si affaccia sul mercato turistico nazionale e internazionale con uno stand allestito a Fiera Vacanze, ”vetrina di qualita’ e importante occasione d’incontro per gli operatori del settore”. Cosi’ definisce la manifestazione l’assessore al Turismo e alla promozione della citta’, Marco Barzanti. Che aggiunge:
L’amministrazione comunale sta lavorando per rafforzare la vocazione turistica del territorio e per attrarre fette sempre piu’ consistenti di un nuovo pubblico, che viaggia e si sposta anche nei periodi meno usuali dell’anno. E’ necessario – continua Barzanti – collaborare con tutti i soggetti interessati, unire idee e risorse per raggiungere due obiettivi principali: incrementare i flussi di visitatori sia a Grosseto sia, piu’ in generale, in tutta la Maremma e prolungare la stagione turistica superando i tradizionali limiti dei mesi estivi .

La parola d’ordine, dunque, e’ ”riposizionamento competitivo” da conquistare non solo attraverso strategie innovative bensi’ anche grazie ad una piu’ ampia serie di offerte rivolte al popolo dei vacanzieri. In quest’ottica, l’assessore Barzanti da un lato guarda alla Toscana, dall’altro lato estende lo sguardo a circuiti nazionali ed internazionali. Con alcune priorita’ ben chiare in mente.

Con uno stand allestito a Fiera Vacanze

Il Comune pensa di conquistare nuove fette del mercato internazionale

Grosseto

(Adnkronos) – Il Comune di Grosseto si affaccia sul mercato turistico nazionale e internazionale con uno stand allestito a Fiera Vacanze, ”vetrina di qualita’ e importante occasione d’incontro per gli operatori del settore”. Cosi’ definisce la manifestazione l’assessore al Turismo e alla promozione della citta’, Marco Barzanti. Che aggiunge:
L’amministrazione comunale sta lavorando per rafforzare la vocazione turistica del territorio e per attrarre fette sempre piu’ consistenti di un nuovo pubblico, che viaggia e si sposta anche nei periodi meno usuali dell’anno. E’ necessario – continua Barzanti – collaborare con tutti i soggetti interessati, unire idee e risorse per raggiungere due obiettivi principali: incrementare i flussi di visitatori sia a Grosseto sia, piu’ in generale, in tutta la Maremma e prolungare la stagione turistica superando i tradizionali limiti dei mesi estivi .

La parola d’ordine, dunque, e’ ”riposizionamento competitivo” da conquistare non solo attraverso strategie innovative bensi’ anche grazie ad una piu’ ampia serie di offerte rivolte al popolo dei vacanzieri. In quest’ottica, l’assessore Barzanti da un lato guarda alla Toscana, dall’altro lato estende lo sguardo a circuiti nazionali ed internazionali. Con alcune priorita’ ben chiare in mente.

mikronet

Lascia un commento