DALLA PROVINCIA DI GROSSETO NOTIZIARIO DELLA CROCE ROSSA

CRI NEWS GREOSSETOCRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS

 
GROSSETO – CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PROVINCIALE CRI

CAPALBIO – RINGRAZIAMENTO PER LA FESTA DELLA TOSCANA

DISTRETTO COLLINE DELL’ALBEGNA – INIZIATIVA PAP TEST

ORBETELLO – ATTIVITA’ DEL COMITATO FEMMINILE PER COSTA D’ARGENTO

CONFERENZA SUL SISTEMA DEL 118

APPELLO – RICHIESTA DI AIUTO DEL COMITATO LOCALE DI ORBETELLO

AVVISO   CONSEGNA   VIVERI   CE




CRI NEWS GREOSSETOCRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS

 
GROSSETO – CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PROVINCIALE CRI

CAPALBIO – RINGRAZIAMENTO PER LA FESTA DELLA TOSCANA

DISTRETTO COLLINE DELL’ALBEGNA – INIZIATIVA PAP TEST

ORBETELLO – ATTIVITA’ DEL COMITATO FEMMINILE PER COSTA D’ARGENTO

CONFERENZA SUL SISTEMA DEL 118

APPELLO – RICHIESTA DI AIUTO DEL COMITATO LOCALE DI ORBETELLO

AVVISO   CONSEGNA   VIVERI   CE

GROSSETO – CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PROVINCIALE CRI

Il Presidente Provinciale della C.R.I. di Grosseto, il dottor Hubert Corsi  ha convocato il Consiglio Direttivo del Comitato. L’incontro è previsto ed indetto per venerdì 1 dicembre, alle ore 15,00 in seconda convocazione. L’incontro è stato indetto al fine di procedere alla discussione dei seguenti argomenti: la lettura e l’approvazione verbale della precedente seduta, la ratifica delle ordinanze presidenziali e la comunicazione delle determinazioni Presidenziali, l’adozione del bilancio di previsione 2007 e varie comunicazioni del Presidente.
A seguire è convocata anche l’Assemblea Provinciale alle ore 16.30 in seconda convocazione con il seguente ordine del giorno: esame ed approvazione del Bilancio di Previsione 2007 e presa d’atto del rendiconto generale dell’anno 2005.
Le due riunioni si terranno a Grosseto. Si tratta di due incontri molto importanti sia per quanto attiene i rendiconti della Cri Provinciale che per gli aspetti contabili e di bilancio, che per i progetti futuri relativi al potenziamento di tutti i servizi sul territorio maremmano, con uno sguardo attento alle realtà interne e collinare  per aiutare i piu’ deboli e la popolazione anziana.

CAPALBIO – RINGRAZIAMENTO PER LA FESTA DELLA TOSCANA

Il Comitato Provinciale della CRI di Grosseto, presieduto dal dottor Hubert Corsi, ringrazia sentitamente l’amministrazione comunale di Capalbio, il sindaco la dottoressa Lucia Biagi, l’assessore alle politiche sociali Luigi Bellumori e tutti gli altri assessori, per l’ottima riuscita della manifestazione di domenica scorsa, a Borgo Carige, in occasione della Festa della Toscana.
Una giornata a favore del  volontariato ed all’associazionismo ed a quanti dedicano al prossimo molte ore della propria vita quotidiana. Un Ringraziamento per l’ottima riuscita di questa iniziativa viene inoltre rivolto alla Coldiretti  Provinciale, alla addetta di zona Gabriella Camilli  ed alla Cantina Sociale Cooperativa di Borgo Carige, che hanno fattivamente collaborato all’evento. In occasione della presentazione del libro sulla storia della Medicina e della Cri in Provincia di Grosseto, testo redatto dal professor Vanni di Firenze, avvenuta a Capalbio, sono confluiti volontari e mezzi della CRI da tutta la Toscana, oltre a docenti universitari di tutta Italia.
Una collaborazione tra CRI  ed Enti Locali conclude la nota del Comitato Provinciale che sarà proiettata in altri Comuni del territorio maremmano.

DISTRETTO COLLINE DELL’ALBEGNA – INIZIATIVA PAP TEST

Riprende l’iniziativa del Distretto Colline dell’Albegna, Unità Funzionale consultoriale, in collaborazione con il Comitato Locale della CRI di Orbetello ed in particolare la Componente delle Infermiere Volontarie, che vede l’apertura di un ambulatorio ostetrico nei comuni di Capalbio, Sorano e Magliano con cadenza regolare ogni fine mese. In questi ambulatori sarà possibile effettuare Pap-test per le donne che rientrano nel programma di screening aziendale.
Inoltre, nelle stesse sedi sarà possibile ritirare i libretti per la gravidanza, ricevere le informazioni sul percorso nascita consultoriale ed effettuare tutte quelle prestazioni previste nel profilo professionale dell’ostetricia. Una iniziativa particolarmente importante spiega la dottoressa Paola Bonini direttrice del distretto sociosanitario della zona due della Usl 9 delle Colline dell’Albegna.  Tale servizio è stato favorevolmente accolto dai medici di medicina generale. Da sottolineare la necessità del servizio e l’importanza dell’adesione al programma di screening di prevenzione oncologica. Questa programmazione è stata concertata in conferenza zonale dei sindaci ed è stata possibile realizzarla grazie alla CRI di Orbetello.
Per maggiori informazioni sono a disposizione il numero di telefono della CRI 0564/850210 – 0564/867997- e quello della USL9 0564/869111- 439-458.

ORBETELLO – ATTIVITA’ DEL COMITATO FEMMINILE PER COSTA D’ARGENTO

La sezione Femminile del Comitato Locale di Orbetello, nel quadro delle molteplici attività ed iniziative portate nel settore benefico ed assistenziale, ha aderito anche per quest’anno ad un progetto di assistenza volontaristica agli anziani ospiti della Casa di riposo “Costa d’Argento” della nostra cittadina, presso l’Istituto delle Sorelle della Misericordia.
Numerose socie della sezione Femminile, coordinata dall’Ispettrice Gabriella Longo, sono presenti, presso la suddetta residenza per gli anziani, rispettando una turnazione predisposta e concordata con i responsabili della Casa di Riposo e della Cooperativa Uscita di Sicurezza, che ha in gestione l’importante struttura.
Le Patronesse della Cri di Orbetello daranno il loro apporto volontaristico, aiutando gli anziani durante i pasti e nei momenti di svago ed inoltre a partire da quest’anno, il Comitato Locale di Orbetello con le Patronesse, insieme ai giovani della CRI, i Pionieri ed ai volontari del soccorso, organizzeranno ogni ultimo venerdì del mese una festa di compleanno cumulativa per ogni anziano ospite che festeggia il proprio compleanno nell’arco del mese.

CONFERENZA SUL SISTEMA DEL 118

L’Ispettorato delle Infermiere Volontarie del Comitato Locale Cri di Orbetello ha organizzato un’importante iniziativa a favore dei cittadini.
Si tratta di una conferenza prevista per venerdì 1 dicembre alle ore 15,30 presso la sala delle conferenze della sede Cri di Orbetello di Via Gioberti, 18. Le Sorelle monitrici del Corpo delle IIVV di Orbetello saranno le relatrici della conferenza dal titolo: “Sistema Urgenza/Emergenza al 118”.
Abbiamo pensato di organizzare un conferenza di questo tipo, spiega l’Ispettrice delle Sorelle Infermiere Volontarie della Cri di Orbetello, S.lla Crotti, perché in caso di urgenza e di emergenza la chiamata al 118 fatta in modo corretto e senza farsi prendere dal panico può risparmiare tempo prezioso ed essere utile ed efficace.

APPELLO – RICHIESTA DI AIUTO DEL COMITATO LOCALE DI ORBETELLO

Il comitato locale di Orbetello ha necessità di dotarsi con una certa urgenza di un nuovo mezzo. Nello specifico di una ambulanza di rianimazione da utilizzare per il progetto delle spiagge sicure lungo il litorale del territorio comunale, per il pattugliamento della costa libera.

Al nostro impegno economico, informano dalla Cri di Orbetello, è da aggiungere un aiuto concreto da parte della comunità locale, sempre vicina alla nostra organizzazione. Difatti, l’acquisto di una nuova ambulanza permetterebbe al comitato di poter operare in maniera più efficiente ed operativa a vantaggio di tutta la popolazione in caso di bisogno e di emergenza.
E’ per questo che il Comitato CRI di Orbetello si rivolge a tutti i cittadini per sensibilizzarli al sostegno ed all’aiuto economico che ognuno potrà dare, al fine di effettuare una raccolta straordinaria di fondi da destinare all’acquisto suddetto.
Chiunque fosse interessato, può recarsi presso la nostra Sede di Orbetello di Via Gioberti 18, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, oppure contattare uno dei seguenti numeri telefonici 0564-867997 – 0564-869255.
Aiutateci in questo nuovo progetto di potenziamento dei nostri mezzi e servizi alla popolazione. criorbetello@virgilio.it / www.criorbetello.it

AVVISO   CONSEGNA   VIVERI   CE

Il Comitato Locale Croce Rossa Italiana di Orbetello comunica che presso la sede di Via Gioberti, 18, le Patronesse della sezione femminile con l’Ispettrice Gabriella Longo e le due Vice, Carla Foglietta e Pina Bucci, inizieranno la distribuzione degli aiuti previsti per i nuclei familiari assistiti dalla Cri, aiuti alimentari messi a disposizione dalla comunità europea attraverso la Cri nazionale.
La distribuzione è a favore di tutte le famiglie in situazione di disagio economico.
Tutti coloro che sono interessati  potranno recarsi presso la sede della Cri di Orbetello, a partire da  lunedì 4 dicembre dalle ore 10 alle ore 11.
Per informazioni chiamare tutte le mattine il seguente numero di telefono: 0564-850210.

mikronet

Lascia un commento