TURISMO E PRODOTTI TIPICI DELLA TUSCIA PUNTANO SUI MERCATI EUROPEI

Triplice impegno della Camera di Commercio di Viterbo
presente contemporaneamente al CBR di Monaco di Baviera,
alla BIT di Milano al TEMA di Copenhagen
.
Copenaghen, Milano, Monaco di Baviera: sono queste le tre grandi città europee dove la Camera di Commercio di Viterbo è presente in questi giorni contemporaneamente per sostenere le imprese della Tuscia e promuovere le produzioni e le bellezze locali.
I rapporti consolidati con i principali partner istituzionali – dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo e l’interesse crescente da parte delle aziende locali ci stimolano a valutare e cogliere le opportunità che ci si presentano. Da qui le motivazioni a compiere uno sforzo straordinario, anche perché le manifestazioni fieristiche rappresentano un trampolino di lancio importante per accedere ai mercati nazionali e internazionali. E noi abbiamo ancora tanta strada da recuperare.

Salone internazionale del turismo e del tempo libero

Si parte dal CBR (Monaco di Baviera, 22-26 febbraio), il Salone internazionale del turismo e del tempo libero, dove con i suoi 115mila visitatori è considerato il più importante appuntamento per i vacanzieri tedeschi, particolarmente attratti dalla Tuscia. Qui l’Ente camerale è presente – insieme a Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Arsial e  APT di Viterbo – mettendo a disposizione i prodotti tipici locali per le degustazioni guidate negli stand e per la grande serata di sabato 24 dedicata al Lazio, dove sarà servito un menù a base di: lenticchie di Onano, fagioli di Gradoli, carciofi di Tarquinia, pasta di Tarquinia, patate di S. Lorenzo, carni di Tarquinia e Monteromano, olio extravergine d’oliva e DOP di Canino, Blera e Montefiascone, nocciole dei Cimini, salumi e i grandi vini della Tuscia.
Borsa Internazionale del TurismoQuasi in contemporanea si sta svolgendo a Milano la BIT (22-25 febbraio), la 27a Borsa Internazionale del Turismo  per la prima volta, ospitata nella splendida location offerta dal nuovo polo fieristico di Rho. Anche qui un tourbillon di incontri tra i 5mila stand espositivi, gli oltre 100mila tra operatori turistici e agenzie di viaggi, e 150mila viaggiatori.
La Camera di Commercio di Viterbo è presente – insieme con l’Assessorato al turismo della Regione Lazio, le APT del Lazio e le Amministrazioni provinciali – per  sostenere la presenza degli operatori turistici della Tuscia che interverranno al workshop “Buy Italy”, il posto giusto per concretizzare la vendita di pacchetti turistici a tour operator e agenzie di viaggi.
Questi i nove operatori presenti: Hotel Royal Columbus  e Lido camping village di Bolsena; Dremland Tour Operator, Hotel Relais Falisco e Stop in Italy di Civita Castellana; Balletti Hotels & Resorts di San Martino al Cimino;  Agriturismo Vallalta e Hotel Urbano V di Montefiascone; Hotel Viterbo e Mini Palace Hotel di Viterbo.
Fiera agroalimentare TEMAAccanto ai due appuntamenti fieristici tradizionali per le imprese viterbesi ecco una novità: la Fiera agroalimentare TEMA in programma dal 25 al 28 febbraio a Copenhagen, con circa 40mila presenze.
Qui la Camera di Commercio di Viterbo partecipa insieme a Unioncamere Lazio, volendo sostenere quelle aziende interessate ad avviare o consolidare rapporti di collaborazione con gli operatori scandinavi.
Delle 15 imprese laziali partecipanti all’iniziativa ben 7 appartengono alla Tuscia Viterbese: Antica Cantina Leonardi di Montefiascone (vino), Frantoio Leonardi di Montefiascone (vino e olio), Frantoio Tuscus di Vetralla (olio), Magnaetruria di Vasanello (olio), Soc. Coop. Colli Etruschi di Blera (olio), Torrefazione Fida di Marta (caffè), Rocchi Raffaele di Bagnoregio (olio).
Oltre agli stand espositivi non mancheranno gli spazi dedicati alle presentazioni di prodotti laziali e viterbesi, con degustazioni guidate di olio, vino, formaggi e norcineria che avranno come finalità quella di incontrare i buyer del mercato danese e scandinavo. In queste occasioni saranno presentati oltre ai prodotti tipici delle imprese partecipanti alla Fiera anche quelli inviati per l’occasione da alcune aziende: Cooperativa Olivicola di Canino (olio DOP Canino), Il Molino (olio DOP Tuscia), Tenuta di Tregoniano di Isabella Mottura (vino), Doganella (Pecorino Poggetto).
Le imprese interessate a ricevere maggiori informazioni sulla partecipazione agli eventi fieristici possono contattare Annamaria Olivieri, responsabile internazionalizzazione, manifestazioni fieristiche e valorizzazione dei prodotti tipici locali della Camera di Commercio di Viterbo, tel. 0761.234403/ fax 0761.234477/ e-mail: annamaria.olivieri@vt.camcom.it o consultare il sito: www.vt.camcom.it

Triplice impegno della Camera di Commercio di Viterbo
presente contemporaneamente al CBR di Monaco di Baviera,
alla BIT di Milano al TEMA di Copenhagen
.
Copenaghen, Milano, Monaco di Baviera: sono queste le tre grandi città europee dove la Camera di Commercio di Viterbo è presente in questi giorni contemporaneamente per sostenere le imprese della Tuscia e promuovere le produzioni e le bellezze locali.
I rapporti consolidati con i principali partner istituzionali – dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo e l’interesse crescente da parte delle aziende locali ci stimolano a valutare e cogliere le opportunità che ci si presentano. Da qui le motivazioni a compiere uno sforzo straordinario, anche perché le manifestazioni fieristiche rappresentano un trampolino di lancio importante per accedere ai mercati nazionali e internazionali. E noi abbiamo ancora tanta strada da recuperare.

Salone internazionale del turismo e del tempo libero

Si parte dal CBR (Monaco di Baviera, 22-26 febbraio), il Salone internazionale del turismo e del tempo libero, dove con i suoi 115mila visitatori è considerato il più importante appuntamento per i vacanzieri tedeschi, particolarmente attratti dalla Tuscia. Qui l’Ente camerale è presente – insieme a Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Arsial e  APT di Viterbo – mettendo a disposizione i prodotti tipici locali per le degustazioni guidate negli stand e per la grande serata di sabato 24 dedicata al Lazio, dove sarà servito un menù a base di: lenticchie di Onano, fagioli di Gradoli, carciofi di Tarquinia, pasta di Tarquinia, patate di S. Lorenzo, carni di Tarquinia e Monteromano, olio extravergine d’oliva e DOP di Canino, Blera e Montefiascone, nocciole dei Cimini, salumi e i grandi vini della Tuscia.
Borsa Internazionale del TurismoQuasi in contemporanea si sta svolgendo a Milano la BIT (22-25 febbraio), la 27a Borsa Internazionale del Turismo  per la prima volta, ospitata nella splendida location offerta dal nuovo polo fieristico di Rho. Anche qui un tourbillon di incontri tra i 5mila stand espositivi, gli oltre 100mila tra operatori turistici e agenzie di viaggi, e 150mila viaggiatori.
La Camera di Commercio di Viterbo è presente – insieme con l’Assessorato al turismo della Regione Lazio, le APT del Lazio e le Amministrazioni provinciali – per  sostenere la presenza degli operatori turistici della Tuscia che interverranno al workshop “Buy Italy”, il posto giusto per concretizzare la vendita di pacchetti turistici a tour operator e agenzie di viaggi.
Questi i nove operatori presenti: Hotel Royal Columbus  e Lido camping village di Bolsena; Dremland Tour Operator, Hotel Relais Falisco e Stop in Italy di Civita Castellana; Balletti Hotels & Resorts di San Martino al Cimino;  Agriturismo Vallalta e Hotel Urbano V di Montefiascone; Hotel Viterbo e Mini Palace Hotel di Viterbo.
Fiera agroalimentare TEMAAccanto ai due appuntamenti fieristici tradizionali per le imprese viterbesi ecco una novità: la Fiera agroalimentare TEMA in programma dal 25 al 28 febbraio a Copenhagen, con circa 40mila presenze.
Qui la Camera di Commercio di Viterbo partecipa insieme a Unioncamere Lazio, volendo sostenere quelle aziende interessate ad avviare o consolidare rapporti di collaborazione con gli operatori scandinavi.
Delle 15 imprese laziali partecipanti all’iniziativa ben 7 appartengono alla Tuscia Viterbese: Antica Cantina Leonardi di Montefiascone (vino), Frantoio Leonardi di Montefiascone (vino e olio), Frantoio Tuscus di Vetralla (olio), Magnaetruria di Vasanello (olio), Soc. Coop. Colli Etruschi di Blera (olio), Torrefazione Fida di Marta (caffè), Rocchi Raffaele di Bagnoregio (olio).
Oltre agli stand espositivi non mancheranno gli spazi dedicati alle presentazioni di prodotti laziali e viterbesi, con degustazioni guidate di olio, vino, formaggi e norcineria che avranno come finalità quella di incontrare i buyer del mercato danese e scandinavo. In queste occasioni saranno presentati oltre ai prodotti tipici delle imprese partecipanti alla Fiera anche quelli inviati per l’occasione da alcune aziende: Cooperativa Olivicola di Canino (olio DOP Canino), Il Molino (olio DOP Tuscia), Tenuta di Tregoniano di Isabella Mottura (vino), Doganella (Pecorino Poggetto).
Le imprese interessate a ricevere maggiori informazioni sulla partecipazione agli eventi fieristici possono contattare Annamaria Olivieri, responsabile internazionalizzazione, manifestazioni fieristiche e valorizzazione dei prodotti tipici locali della Camera di Commercio di Viterbo, tel. 0761.234403/ fax 0761.234477/ e-mail: annamaria.olivieri@vt.camcom.it o consultare il sito: www.vt.camcom.it

mikronet

Lascia un commento