Grande successo di Alessandra Amoroso al Festival “Accendi un Sorriso”

Grande successo di Alessandra Amoroso al Festival “Accendi un Sorriso”



Alessandra Amoroso in TourUn successo forse annunciato, ma sicuramente oltre ogni rosea aspettativa, per il XIV Festival “Accendi un Sorriso”.  Punto focale dello spettacolo, in grado di attrarre oltre 1300 persone, la bellissima e suggestiva performance della vincitrice del programma televisivo di Canale 5 “Amici”, Alessandra Amoroso, in Tour per l’Italia con il suo Album “Studipa” prodotto dalla Sony BMG.  Una XIV° edizione con grandi soddisfazioni, quindi, quest’anno, per il tradizionale festival a fini umanitari organizzato dall’Associazione Semi di Pace, una manifestazione che da 14 anni ormai si batte per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la situazione dei bambini nel mondo.

Alessandra Amoroso al Festival Accendi un SorrisoL’apporto di Alessandra è stato fondamentale e finalizzato ad aiutare il progetto “Perla”, la continuazione di un programma già portato avanti dall’Associazione “semi di Pace” nell’anno scolastico 2008/09 per il sostegno e l’apprendimento della lingua italiana dei bambini stranieri nella scuola elementare statale di Tarquinia.

La giovane promessa non si è lesinata, sicuramente spinta dagli obbiettivi della manifestazione ma anche dall’amore per il palcoscenico ed ha donato momenti quasi magici, grazie ad una voce calda e potente ed ad una simpatia prorompente in grado di coinvolgere il pubblico presente, senza differenze di età o gusti musicali.

Un cammeo è stato il duetto con Franco Stefani, artista locale molto rinomato e conosciuto a Tarquinia e sul territorio.

Platea d’onore per la serata. Dal sindaco di Tarquinia sig. Mauro Mazzola, accompagnato da tutta la Giunta Comunale, al vescovo di Civitavecchia Mons. Carlo Chenis.

Momenti di gioia per le attestazioni conferite al professor Alessandro Parrella, già Dirigente dell’ISIS di Tarquinia, alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Manzi di Civitavecchia-Aurelia. Momenti di grande commozione per il riconoscimento al piccolo Alessio, esempio folgorante di solidarietà verso i bambini cubani colpiti dagli uragani.

Vai alla fotogallery dell’evento

mikronet

Lascia un commento