Il Messaggio in Bottiglia – “fantaSie 2010”

Il Messaggio in Bottiglia  –  “fantaSie  2010”

IL MESSAGGIO IN BOTTIGLIA

Le “fantaSie” di Stefania sono già nei titoli delle poesie: qualche volta osservi la vita nello specchio del cielo, mentre il movimento per te è stasi e le persone sono cicatrici, ma la poesia è una maschera del sole della vita!
 

I L   C A L E N D A R I O   2 0 1 0

di  Stefania Bianchi
 
QUI.. FANTASIE 2010 - IL CALENDARIO DI STEFANIA BIANCHI E LE SUE POESIE

cliccare qui ed attendere … >>>

Un calendario… dove la vita è divertente lo stesso,
se vivete con amore i vostri piaceri, anziché copiare quelli degli altri


la Maschera, il Sole, lo Specchio, il Vento, le Cicatrici, la Vita

STEFANIA BIANCHI(S.B.) – Stefania vi saluta con fare guardingo! Avete letto le mie poesie? Avete trovato un contatto?  Oppure, come tanti impauriti, le vivete come pallottole invisibili perché non volete né vedere né sentire?
La vita è divertente lo stesso, se vivete con amore i vostri piaceri, anziché copiare quelli degli altri; io voglio vedere la verità, così godo molto di più le mie piccole soddisfazioni. 
In un momento sociale in cui non si può fare a meno di capire quanto noi, esseri umani, non siamo in grado di gestire con forza i problemi che abbiamo creato noi con la storia, l’egoismo e la noncuranza di quanto avremmo poi subito noi e i nostri figli.
Di logico e naturale è rimasto solo il desiderio della materialità?  Il cui valore è sempre più diminuito per chi non eccede nell’aggredire chi non ce la fa.
L’Italia è un paese cristiano? L’Italia è un paese razzista ?
L’italia è un paese povero!  L’italia è un paese arretrato! …
E’ un paese contraddittorio. Il buono, il bello, la verità sono oscurati a dismisura dalla  inconsapevolezza di dove siamo e di come siamo.
Rispondete ogni tanto, con la vostra anima, alle notizie che arrivano di chi vorrebbe vivere una vita serena, senza ricchezza, senza poteri, senza comandi, pagando magari anche le tasse per la socialità …
 

Stefania Bianchi
nata a Roma l’8 marzo 1955
email:
 fantasie1955@gmail.com 

STEFANIA BIANCHICon le sue poesie ha vinto il 3° premio, nel 1978, al G.P. Letteratura e Arte Martin Luther King di Civitavecchia (RM). Ha scritto un libro “La vita dentro la vita” poesie e autobiografia dal 1970 al 2004. E’ stata tra le cento finaliste della Biennale della poesia Lettera d’Argento di Vetralla (VT), nel libro “Cento poeti per cento poesie 2006/2007”. Alcune poesie sono nei libri della Società Tarquiniense d’Arte e Storia della “Poesia al femminile”, dedicata all’8 marzo, degli anni 2005, 2006 e 2007. Le raccolte fotografiche “fantaSie” calendario 2009 (con la collaborazione di Alessandro Bonini) e 2010 con altre sue poesie sono pubblicate su Oltrepensiero.it  

Le sue poesie nel Calendario 2010   >>>

Le sue poesie nel Calendario 2009  … >>>

mikronet

Lascia un commento