RaiUno Fiction – Sissi: foto di scena

RaiUno Fiction – Sissi: foto di scena

              

{morfeo 26}

IMMAGINI E FOTO DI SCENA
DAL SET DI “SISSI”

RAI FICTION - SISSIIl ritratto della giovane Elisabetta di Baviera, passata alla storia come l’Imperatrice Sissi, una delle figure femminili più famose e amate della storia europea, in onda su RaiUno domenica 28 febbraio alle 21.30 e lunedì 1 marzo alle 21.10 
 
Trentadue paesi hanno già comprato i diritti di questo soggetto. Tra questi anche l’Afghanistan dove arriverà attraverso una rete austrialiana che l’ha acquistata. Dunque anche i militari italiani di stanza in quel paese potranno vederla pur non diponendo di Rai International. 
Oltre 2000 comparse, 700 costumi (50 dei quali per la sola protagonista principale) e finanche una carrozza dorata (quella per il matrimonio imperiale) originale a sei cavalli del 1740 per un’importante coproduzione internazionale, che mette insieme Italia, Austria e Germania.
Personaggio storico e dell’immaginario collettivo, la principessa, che conobbe l’amore più travolgente ma anche i dolori più grandi, è ancora oggi adorata dal suo popolo. Di una bellezza esagerata usò sempre la sua testa per giudicare senza mai dare niente per scontato anche perché il suo spirito libero così inviso alla suocera, l’Arciduchessa Sofia, le veniva dall’essere cresciuta in una famiglia anticonformista dell’alta società bavarese

IMMAGINI DAL SET

 

(Mariangiola Castrovilli) – Presentazione eccezionale di “Sissi” la fiction con Cristiana Capotondi e David Rott firmata da Xaver Schwarzenberger in onda su Raiuno in prima serata domenica 28 febbraio e lunedì primo marzo, a Palazzo Taverna, uno dei più prestigiosi di Roma con tanto di scalone con tappeto rosso adatto appunto alla presentazione di un’imperatrice. Arrivati al primo piano ecco alcuni dei 700 costumi di cui 50 solo per Sissi, uno più bello e raffinato dell’altro, rivisitazione in chiave moderna della moda dì allora, tutti realizzati con pregiate stoffe italiane. Splendido poi l’abito da sposa di Elisabetta di Baviera per cui è stata creata una sottogonna con oltre 80 metri di tulle. In quanto alle location necessarie per ricreare la lussuosa atmosfera della Vienna imperiale fine ottocento primi novecento, le riprese sono state ambientate in luoghi storici come la Hofburg di Vienna, il castello e i giardini di Schoonbrunn, e quelli  di Eckertsau nella bassa Austria, quello di Brunnsee nella Stiria e quello di Miramare a Trieste, oltre a numerose location Veneziane che hanno dato una mano all’autore delle musiche Pino Donaggio per esprimersi al meglio, ma adesso lasciamo parlare le immagini  e che il sogno di Sissi imperatrice sedicenne cominci…

mikronet

Lascia un commento