Voltagabbana, Peperoncino e Cocktails

Voltagabbana, Peperoncino e Cocktails

Voltagabbana di Pasquale Venanzi (Scioioni Editore)Tra la notte di S.Lorenzo ed il Ferragosto continuano gli incontri culturali al Saint Tropez di Tarquinia (Viterbo) sulla spiaggia di Marina Velca con una serata incandescente che vedrà la partecipazione dello scrittore e regista teatrale Saverio Tommasi con il suo libro scandalo “Voltagabbana” (Scipioni Editore) e del vignettista Pasquale Venanzio che a causa delle sue creazioni satiriche lavora da anni in Inghilterra.
Venerdì verrà appositamente da Londra e saranno fatti nomi e cognomi dei pìù spudorati camaleonti della politica italiana.
A moderare il prevedibile infuocato dibattito il giornalista Silvano Olmi.

FOTO DI FAMIGLIA

Pennette all'arrabiata... arrabbiate !(Enrica Bissolati) – Per infuocare gli animi si inizierà subito con delle pennette all’arrabbiata continuando, per chi lo vorrà, con piatti di pesce o di carne a base di abbondante peperoncino e tabasco per poi temperarsi con un “Voltagabbana Cocktail” che al Saint Tropez di Marina Velca presenteranno in esclusiva nel corso della serata di venerdì 13 (ore 22.00) che si presenta come una notte di S. Lorenzo posticipata, non per veder cader le ultime stelle, ma per mettere in graticola quei mestieranti della politica che avrebbero cambiato in peggio l’Italia negli ultimi decenni.

Cassazione - Palazzo di Giustizia - Piazza Cavour - RomaGli organizzatori degli incontri culturali estivi al Saint Topez assicurano che tra comicità, satira e indignazione saranno fatti, da destra a sinistra, nomi e cognomi dei più spudorati camaleonti della politica italiana nazionale e locale. Nell’attesa di sapere chi è che sarà a cadere tra i carboni ardenti, a scopo precauzionale c’è chi già sventola una sentenza della Corte di Cassazione ricordando che è reato dare del ‘voltagabbana’ davanti a tutti ad una persona che, di fatto, non lo merita e si può essere condannati per diffamazione, anche se è la stessa Suprema Corte a specificare  che il significato del termine voltagabbana, nei dizionari correnti, è riferito a chi cambia opinione disinvoltamente e con leggerezza per opportunismo e secondo le convenienze.

SAVERIO TOMMASI E IL PREMIO NOBEL DARIO FO'A far dar scenario a queste storie sulle sponde del mar tirreno, tra codici alla mano e pubbliche notorietà, il libro scandalo “Voltagabbana” di  Saverio Tommasi (autore anche di testi teatrali e regista) il quale afferma che in fondo «E’ colpa del popolino falsamente comprensivo e veramente smemorato se i politici cambiano idea una volta l’anno. Talvolta ogni sei mesi. E a forza di essere comprensivo il popolino diventa connivente».

PASQUALE VENANZICe ne è per tutti, quindi, per animare una serata alla quale lo scrittore sarà presente insieme all’editore Felice Scipioni e per l’occasione non mancherà l’autore delle caustiche vignette presenti nel libro i cui disegni originali saranno esposti in una mostra. Pasquale Venanzio originario di Sorrento da anni, proprio a causa delle sue creazioni satiriche lavora, ed è molto apprezzato, in Inghilterra. Venerdì prossimo verrà appositamente per l’occasione da Londra per essere ospite del Saint Tropez.

Silvano OlmiA moderare il non facile dibattito sarà chiamato il giornalista Silvano Olmi in una marea di interrogativi che sorgeranno spontanei.

E’ poi così immorale cambiare idea, parte politica o avere sugli stessi argomenti, nel corso della vita, visioni diverse?  Oppure è proprio vero che il saltellare da una parte all’altra è solo per ragioni di interesse personale e di potere? Ma non sarebbe meglio, forse, allungare un po’ il mandato a parlamentari, amministratori e capi di governo e non permettere la loro rielezione? La classe politica non si rinnoverebbe più velocemente e si permetterebbe così, al contempo, un ricambio spontaneo?

Info:
Saint Tropez
0766.813287
333.4855415 – 3201917507
facebook: gli amici del “Saint Tropez”

sainttropeztarquinia@gmail.com This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

mikronet

Lascia un commento