Il Messaggio in Bottiglia – “fantaSie 2011”

Il Messaggio in Bottiglia – “fantaSie 2011”


IL NOSTRO ESSERE
  –  IL CORPO  –  L’INTELLIGENZA

IL CUORE  –  L’ILLUSIONE

(S.B.) – Ogni cosa che scrivo è lo sfogo improvviso di chiarire quello che vivo e, scrivendo, mi libero dei pesi, diventando leggera, rinascendo ogni volta con una visione più chiara e nitida del panorama personale e sociale della vita interiore, che viene troppo spesso per tanta gente, assecondata alle finzioni pubblicitarie e materiali dei nostri tempi.

I L   C A L E N D A R I O   2 0 1 1

di  Stefania Bianchi

(foto di Stefania Bianchi e Bonini Alessandro)

Qui... Il Calendario 2011

POESIE 
di STEFANIA BIANCHI
 
Qui  … > > >   

«Dentro di te
immagini i suoni
di quello che vuoi sentire,
immagini i panorami
di quello che vuoi vedere.
Dentro di te…
»


(Stefania Bianchi)
– Ogni cosa che scrivo è lo sfogo improvviso di chiarire quello che vivo e, scrivendo, mi libero dei pesi, diventando leggera, rinascendo ogni volta con una visione più chiara e nitida del panorama personale e sociale della vita interiore, che viene troppo spesso per tanta gente, assecondata alle finzioni pubblicitarie e materiali dei nostri tempi. Ogni poesia del calendario rappresenta lo sfogo dei miei pensieri e delle mie analisi, osservando dall’interno cosa c’è fuori: “l’uomo che suda è il mio compagno, cui vari ictus scollegano dalla semplicità.In lui ritorna l’antichità del nostro essere, l’amore del corpo e l’analisi dell’intelligenza che resta. Vive, come vivo anch’io, la solitudine, senza finzione, ritornando ai primi bisogni che ti formano un’abitudine che riesci ad approfondire intimamente raggiungendo, per esempio, le isole tremiti e vivendo le sensazioni direttamente dentro il cuore, dandoti l’illusione sacra di una vita di grande dignità.”

Stefania Bianchi
nata a Roma l’8 marzo 1955
email:
fantasie1955@gmail.com

Con le sue poesie ha vinto il 3° premio, nel 1978, al G.P. Letteratura e Arte Martin Luther King di Civitavecchia (RM). Ha scritto un libro “La vita dentro la vita” poesie e autobiografia dal 1970 al 2004. E’ stata tra le cento finaliste della Biennale della poesia Lettera d’Argento di Vetralla (VT), nel libro “Cento poeti per cento poesie 2006/2007”. Alcune poesie sono nei libri della Società Tarquiniense d’Arte e Storia della “Poesia al femminile”, dedicata all’8 marzo, degli anni 2005, 2006, 2007 e 2010. Le raccolte fotografiche “fantaSie” calendario 2009 (con la collaborazione di Alessandro Bonini), 2010 e 2011 con altre sue poesie sono pubblicate su Oltrepensiero.it   –  Nel libro “Parole in fuga” (volume 7) Autori vari, edito nel 2010 da Aletti Editore, è stata scelta per la stampa la sua poesia “La stanchezza dei fiori“.

Le sue poesie nel Calendario 2011  … >>>
Le sue poesie nel Calendario 2010  … >>>
Le sue poesie nel Calendario 2009  … >>>

mikronet

Lascia un commento